Emanuele Tiberi è morto per il pugno o no? Tre mesi per chiarirlo - Tuttoggi.info

Emanuele Tiberi è morto per il pugno o no? Tre mesi per chiarirlo

Sara Fratepietro

Emanuele Tiberi è morto per il pugno o no? Tre mesi per chiarirlo

In aula i due periti nominati dal Tribunale di Spoleto per chiarire le esatte cause della morte di Tiberi. Processo a Cristian Salvatori rinviato a luglio
Lun, 11/03/2019 - 16:39

Condividi su:


E’ stato il pugno sferrato da Cristian Salvatori l’unica causa della morte di Emanuele Tiberi? Lo dovranno chiarire nei prossimi tre mesi gli esperti dell’Università politecnica delle Marche nominati dal Tribunale di Spoleto per fare chiarezza sul decesso del 32enne di Norcia morto il 29 luglio dello scorso anno dopo il cazzotto sferratogli fuori da un locale dal suo amico ora sotto processo per omicidio preterintenzionale.

Questa mattina, davanti al giudice per l’udienza preliminare Margherita Amodeo, hanno infatti assunto l’incarico i due periti nominati nell’ambito del rito abbreviato condizionato a carico di Salvatori (difeso dagli avvocati Brunelli e Crisi), i professori Adriano Tagliabracci e Mauro Silvestrini. I punti del quesito posto loro dal gup chiedono di accertare le cause della morte di Emanuele Tiberi e valutare se il decesso sia stato conseguenza diretta del colpo infertogli da Salvatori, se quel pugno sia stata una concausa della morte o se sia invece l’unica causa. La difesa dell’imputato (attualmente ai domiciliari in una comunità di recupero del Riminese) parla di un gioco tra i due finito male e respinge comunque l’idea del pugno come mortale; tesi però respinta dai familiari della vittima, costituitisi parte civile con gli avvocati Andreini e Ranalli.

I due periti avranno 90 giorni di tempo da oggi per chiarire i fatti. Si tornerà in aula il 12 luglio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!