Emanuele Mattei nuovo comandante della Polizia municipale, succede a Joselito Orlando - Tuttoggi.info

Emanuele Mattei nuovo comandante della Polizia municipale, succede a Joselito Orlando

Davide Baccarini

Emanuele Mattei nuovo comandante della Polizia municipale, succede a Joselito Orlando

Mer, 05/10/2022 - 09:53

Condividi su:


Il 48enne originario della Provincia di Roma ha vinto il concorso pubblico bandito dal Comune tifernate per diventare nuovo dirigente del Corpo | Succederà all'attuale comandante Orlando, risultato secondo in graduatoria

Emanuele Mattei è il nuovo comandante della Polizia municipale di Città di Castello. Il 48enne, originario della Provincia di Roma, è infatti risultato vincitore del concorso pubblico bandito dal Comune per la copertura “a tempo pieno e indeterminato” del posto da dirigente del Corpo tifernate.

Nella graduatoria finale – a seguito di due prove scritte e una orale – Mattei ha raggiunto la valutazione più alta con 78 punti, precedendo di soli 3 punti proprio Joselito Orlando, attuale comandante della Polizia Municipale tifernate dal febbraio 2019.

I competenti uffici ora, procederanno con le dovute verifiche prescritte dalla normativa vigente in materia: solo dopo potrà aver luogo l’insediamento del nuovo dirigente, che potrebbe avvenire già a ottobre.

Emanuele Mattei, laureato in giurisprudenza e abilitato come avvocato presso la Corte di Appello di Bologna, è in Polizia Locale dal 1998: è stato agente a San Giovanni Persiceto (Bologna) e poi a Mirandola (Modena) con un’esperienza in vari settori. Dopo un concorso da ufficiale vinto a Comacchio è stato comandante di Lonate e Ferno (Varese).

Foto da malpensa24.it

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!