“Elisoccorso un valore aggiunto per l’aeroporto di Foligno” - Tuttoggi.info

“Elisoccorso un valore aggiunto per l’aeroporto di Foligno”

Redazione

“Elisoccorso un valore aggiunto per l’aeroporto di Foligno”

Sab, 02/03/2024 - 09:02

Condividi su:


Inaugurato l'elisoccorso umbro, il commento della presidente del Consorzio Aeroporto Foligno Natalie Mostarda

Un traguardo unico, storico e anche una grande emozione, vedere oggi il servizio di elisoccorso regionale con il suo presidio sanitario all’interno dell’aeroporto. Avere la possibilità di operare con maggiore rapidità per salvare vite umane anche nelle situazioni più complesse, è un onore per tutti noi che a vario titolo operiamo nella struttura”. Il commento è della presidente del Consorzio Aeroporto Foligno Natalie Mostarda.

“Presso l’aeroporto Franceschi si svolgono attività di volo, attività manutentive per aeromobili e di promozione, diffusione della cultura e del turismo aeronautico – spiega la presidente Mostarda – Poter ospitare la base dell’elisoccorso è un valore aggiunto per la struttura che si pone come punto di riferimento regionale per il servizio di emergenza urgenza. Da regolamento di scalo dell’Aeroporto, il sevizio antincendio aeroportuale è svolto dal Consorzio che garantisce un presidio di sicurezza e opera nel rispetto del regolamento Enac. L’elisoccorso aggiunge e integra non solo risorse tecniche, ma anche personale abilitato di alta professionalità che sarà disponibile in supporto alle attività aeroportuali, garantendo la possibilità di future collaborazioni con gli utenti aeroportuali e prospettive di sviluppo per lo scalo folignate.

Rivolgo un sentito ringraziamento al sindaco di Foligno Stefano Zuccarini per la determinazione con la quale ha ottenuto questo importante risultato. Grazie anche all’eccellente lavoro svolto dalla presidente Tesei, dai consiglieri regionali della Lega, dall’assessore Coletto, dal direttore generale alla sanità e dal direttore dell’azienda ospedaliera di Perugia, per aver realizzato un’impresa unica e aver scelto come base l’aeroporto Franceschi di Foligno, motivo di orgoglio per chi lo gestisce, ma anche opportunità di sviluppo per il territorio. Ringrazio la dott.ssa Ceccarelli, della direzione territoriale regioni centro Italia Enac, per la costante disponibilità ed efficienza di gestione, i miei soci, il Presidente Oma Umberto Tonti, il presidente Aeroclub Foligno Lucio Reato e il comandante Mario Belloni, tutti loro garanti di esperienza e competenza nel mondo aeronautico”.

Luogo: Foligno

Questo contenuto è stato scritto da un utente della Community. Il responsabile della pubblicazione è esclusivamente il suo autore.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!