Elezioni Umbertide, la missione di Paola Avorio "Promuovere crescita della città" - Tuttoggi.info

Elezioni Umbertide, la missione di Paola Avorio “Promuovere crescita della città”

Redazione

Elezioni Umbertide, la missione di Paola Avorio “Promuovere crescita della città”

La candidata a sindaco per il Partito Democratico si è presentata al Centro San Francesco, "Voglio risolvere i problemi mettendoci faccia, passione e impegno"
Ven, 13/04/2018 - 12:54

Condividi su:


Chi mi conosce sa che non sono brava a dire quello che non penso. Quindi non mi sentirete promettere cose impossibili da realizzare, anche se questo dovesse costare consenso elettorale in un periodo in cui, a volte, si vuole credere a tutto invece di guardare alla realtà e lavorare insieme per migliorarla“. Si è presentata così, di fronte ad una vasta platea al Centro socio-culturale San Francesco di Umbertide, la candidata a sindaco del Partito Democratico Paola Avorio.

Un’Amministrazione comunale deve e può pretendere il rispetto delle regole di tutti coloro che vivono a Umbertide

La 51enne dirigente scolastica, unica donna tra i 6 candidati, ha esordito dicendo che un’Amministrazione comunale può lavorare per ridurre la pressione fiscale a cominciare dalla Tari, “dove il relativo servizio di igiene urbana dovrà subire modifiche e miglioramenti”.

Anche sul centro islamico, “va ridiscusso e ridefinito l’utilizzo degli spazi nel rispetto della legge. Ad Umbertide non può esistere una moschea e i locali del centro devono servire solo per chi vive ad Umbertide. Va ridefinito il protocollo sottoscritto tra le istituzioni, i cittadini devono essere protagonisti, devono conoscere ed essere consapevoli: laddove non c’è chiarezza si alimenta la paura e la confusione”.

Per quanto riguarda la sicurezza la Avorio spinge per un aiuto alle forze dell’ordine e di polizia locale per pattugliare meglio tutto il suo territorio e, soprattutto, per cacciare dalle piazze chi ruba e spaccia. La candidata ha parlato anche di potenziamento dei servizi sociali, a partire dal potenziamento e all’adeguamento del Centro Alzheimer, e di istruzione, a favore della quale l’Amministrazione dovrà essere in grado di intercettare tutte le future occasioni di finanziamento nazionale. La Avorio, sull’argomento a cui ha dedicato la sua vita, si è presa così anche un impegno personale: “Mettere 1 milione di euro all’anno per la sicurezza e il miglioramento delle nostre scuole, con la massima attenzione alla manutenzione dell’esistente“.

Sulla vicenda della Splendorini di Calzolaro, invece, alla candidata Pd non interessa dare colpe ma “eliminare i disagi dei cittadini che hanno diritto a vivere in un ambiente salubre”. Poi l’annuncio: “Metterò in campo tutte le azioni per delocalizzare l’azienda in altre zone lontane dai centri abitati.

Farò di tutto per promuovere tutte le azioni possibili per far crescere Umbertide, – ha concluso la Avorio – Mi metto a disposizione della città con la mia storia personale e la mia esperienza professionale: ci metto la mia faccia, la mia passione e il mio impegno. Sarò sempre pronta a confrontarmi con tutti per risolvere i problemi che abbiamo“.

Nei prossimi giorni la candidata Pd presenterà il suo programma dettagliato.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!