Elezioni, summit del Movimento 5 stelle perugino - Tuttoggi.info

Elezioni, summit del Movimento 5 stelle perugino

Redazione

Elezioni, summit del Movimento 5 stelle perugino

Individuati i temi del programma: i cittadini invitati a indicare le priorità via email
Dom, 09/12/2018 - 21:02

Condividi su:


In attesa del nome del candidato sindaco (c’è da capire, dai vertici nazionali, le modalità di scelta a cui dovranno attenersi i rappresentanti locali) il Movimento 5 stelle cerca di non perdere terreno nei confronti delle coalizioni che hanno calato i propri assi a Perugia in vista del voto delle comunali del prossimo maggio.

E così intanto c’è stata una riunione operativa per stilare i punti principali del programma. I macro temi su cui si è focalizzato il lavoro sono ambiente, mobilità, cultura e turismo, sicurezza e trasparenza. “Noi prossimi giorni – spiega il parlamentare Filippo Gallinella – chiederemo ai cittadini le priorità“. E intanto invitano i cittadini “a dare una mano” inviando le proprio idee all’indirizzo mail gruppo.m5s.pg@gmail.com.

Poi, si passerà a scegliere il candidato che dovrà vedersela con il sindaco uscente Andrea Romizi, alfiere del centrodestra; lo sfidante più accreditato, il giornalista Rai Giuliano Giubilei candidato del centrosinistra; Marco Mandarini (Verdi e Alternativa Riformista); Carmine Camicia (Perugia con il cuore e Dc); Adriana Galgano (Blu). Queste le candidature già ufficializzate, a cui se ne aggiungeranno sicuramente ulteriori: sicuramente quella dei partiti della sinistra, due candidature della destra estrema, un’altra possibile scesa in campo nel mondo civico.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!