Elezioni Spoleto, venerdì candidati sindaco a confronto con il City Forum - Tuttoggi.info

Elezioni Spoleto, venerdì candidati sindaco a confronto con il City Forum

Redazione

Elezioni Spoleto, venerdì candidati sindaco a confronto con il City Forum

Appuntamento a palazzo Mauri alle ore 18, si affronteranno i temi del lavoro, sanità, infrastrutture e cultura con 8 domane predisposte dalle associazioni aderenti al City Forum
Gio, 31/05/2018 - 14:19

Condividi su:


Tutto pronto ormai per il confronto-incontro fra i quattro candidati a Sindaco del nostro Comune.  Venerdì 1° giugno, alle ore 18.00, gli interessati si ritroveranno presso la sala convegno di palazzo Mauri (biblioteca comunale).

L’incontro è ovviamente aperto a tutti coloro che vorranno assistere a tale confronto fra coloro che, i cittadini stessi, chiameranno ben presto a guidare la città.

Le quarantuno Associazioni aderenti allo Spoleto City Forum, hanno elaborato una serie di domande da rivolgere ai candidati, che riguardano quattro argomenti di rilevante importanza: il lavoro, la sanità, le infrastrutture e la cultura.

Si partirà dalla drammatica situazione occupazionale a Spoleto, che ha superato ormai i livelli di guardia, investendo tutti i settori, sia produttivi, che di puro servizio.     Coloro che rischiano di perdere, o hanno già perso, il posto di lavoro stanno diventando di più di chi il lavoro non riesce a trovarlo.    Chi ne paga maggiormente le conseguenze sono i giovani, costretti a lasciare il territorio.

Si proseguirà parlando delle peculiarità del nostro Ospedale e dei servizi sanitari in genere. Particolare attenzione è stata riservata dal City Forum alla salvaguardia dell’emergenza-urgenza; al mantenimento dei primariati; alla conservazione e miglioramento dei servizi territoriali; all’adeguamento delle figure professionali ed alla conservazione dei livelli occupazionali, sia diretti, che facenti parte dell’indotto. Cosa pensano di fare i candidati?

Si affronterà la tematica legata alla  carenza infrastrutturale del nostro territorio comunale, ritenendo il miglioramento delle stesse infrastrutture indispensabile per lo sviluppo economico del territorio.  Tre Valli SI; Tre Valli NO; allargamento della Flaminia SI, oppure NO; Freccia Bianca che fermi a Spoleto; Freccia Rossa che fermi ad Orte, e così via.

Si concluderà con la cultura ed il turismo, che sono stati sempre considerati i settori trainanti della nostra economia, grazie anche ad alcune manifestazioni, come il Festival dei Due Mondi, il Lirico Sperimentale, il Centro Studi A.M., che oggi  rischiano di essere messi in discussione o vivono momenti di reale difficoltà gestionale e finanziaria.

Ogni risposta sarà contenuta nell’arco temporale di due minuti e mezzo.

Al termine di questa prima fase, qualora dovesse rimanere del tempo, sarà il pubblico stesso a rivolgere domande agli interessati.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!