Elezioni Rsu alla Oma Foligno, Fim Cisl fa il pieno di consensi - Tuttoggi.info

Elezioni Rsu alla Oma Foligno, Fim Cisl fa il pieno di consensi

Redazione

Elezioni Rsu alla Oma Foligno, Fim Cisl fa il pieno di consensi

Il sindacato metalmeccanico della Cisl è la prima volta che ottiene la maggioranza nell'azienda folignate
Gio, 26/04/2018 - 15:54

Condividi su:


Un altro successo per la Fim Cisl Umbria. Questa volta il sindacato metalmeccanico ha ottenuto la maggioranza alla Oma di Foligno, una delle aziende più importanti dell’Umbria. E’ la prima volta che succede.

Su 599 aventi diritto, hanno votato in 473. Alla Fim Cisl sono adnati 251 voti, alla Fiom Cgil 141, alla Uilm 68. Grazie a questo quadro, alla Fim sono stati assegnate 5 Rsu, alla Fiom 3, alla Uilm 1 (in precedenza la composizione del parlamenti era di 4 Fiom, 4 Fim, 1 Uilm).

“Prosegue il lavoro di rinnovamento dei quadri dirigenziali –afferma Adolfo Pierotti, Segretario Generale Regionale Fim Cisl Umbria- Un ringraziamento va a tutti i lavoratori che recandosi al voto hanno affidato alla Fim il compito di provare a rinnovare le Relazioni industriali all’interno di una delle più importanti aziende della Regione. Una sfida delicata quanto importante per raggiungere accordi che siano in grado di valorizzare sia i lavoratori che la stessa Oma”.

Sono stati eletti Daniele Elisei, Riccardo Lezi, Alessandro Donati, Alessandro Berrettoni e Roberto Nieri

Soddisfazione viene espressa anche dal Segretario regionale Cisl Umbria Riccardo Marcelli che ricorda come il successo alla Oma arriva dopo quelli alla Meccanotecnica di Campello sul Clitunno e alla Emu Marsciano: “Evidentemente le politiche che il sindacato sta portando avanti e la qualità dei candidati vengono apprezzati sempre più dai lavoratori umbri”.

“Chiaramente –conclude Adolfo Pierotti- i lavoratori ci hanno assegnato un compito che noi dovremo svolgere nel migliore dei modi”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!