Elezioni politiche, Confagricoltura incontra i candidati a Todi e Città di Castello

Elezioni politiche, Confagricoltura incontra i candidati a Todi e Città di Castello

Redazione

Elezioni politiche, Confagricoltura incontra i candidati a Todi e Città di Castello

Dom, 11/09/2022 - 15:31

Condividi su:


Confagricoltura Umbria, in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, ha organizzato due appuntamenti per incontrare i candidati umbri dei principali schieramenti politici

Confagricoltura Umbria, in occasione delle elezioni politiche del 25 settembre 2022, ha organizzato due appuntamenti per incontrare i candidati umbri dei principali schieramenti politici.

L’obiettivo, oltre ad ascoltare i loro programmi, è quello di presentare delle proposte per la nuova agenda di governo con al centro la filiera agroalimentare italiana, dalla tutela del Made in Italy alla digitalizzazione, e per sostenere soprattutto il ruolo dell’agricoltura nell’economia della regione.

Lunedì 12 settembre a Todi in località Pian di Porto (sala Tiberina n. 96, ore 16.45) il primo incontro. Interverranno, per la coalizione di centrosinistra, Anna Ascani (Partito Democratico) e Filippo Gallinella (Impegno Civico). Per il centrodestra, Luca Briziarelli (Lega), Raffaele Nevi (Forza Italia) e Francesco Zaffini (Fratelli d’Italia). In rappresentanza del terzo polo, Donatella Porzi.

Il lunedì successivo, 19 settembre, l’appuntamento è a Città di Castello alla Fattoria Autonoma Tabacchi (via Oberdan n.12, ore 17). Per la coalizione di centrodestra, interverranno: Virginio Caparvi (Lega), Catia Polidori (Forza Italia), Emanuele Prisco (Fratelli d’Italia). Per il centrosinistra: Walter Verini (Partito Democratico), Filippo Gallinella (Impegno Civico). Per il terzo polo, Luciana Bassini.

In entrambi gli incontri i lavori saranno aperti dal presidente di Confagricoltura Umbria, Fabio Rossi.

Sotto i riflettori il rafforzamento delle filiere produttive nazionali e regionali, ma anche temi come ambiente e sviluppo sostenibile, competitività, politiche europee, lavoro e previdenza sociale, fiscalità e credito.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!