Elezioni Gualdo Tadino, Presciutti ha detto "sì" | Sindaco si ricandida per il terzo mandato - Tuttoggi.info

Elezioni Gualdo Tadino, Presciutti ha detto “sì” | Sindaco si ricandida per il terzo mandato

Davide Baccarini

Elezioni Gualdo Tadino, Presciutti ha detto “sì” | Sindaco si ricandida per il terzo mandato

Mar, 20/02/2024 - 10:22

Condividi su:


L'ufficialità è arrivata nella serata del Teatro Don Bosco, dove il primo cittadino ha ripercorso i suoi 10 anni di amministrazione "Il nostro sarà un campo aperto alle migliori energie"

Alla fine anche l’attuale sindaco di Gualdo Tadino Massimiliano Presciutti, forte del pieno sostegno della coalizione di centrosinistra, ha annunciato la sua terza ricandidatura a primo cittadino per le prossime elezioni comunali di giugno.

L’ufficialità è arrivata ieri sera (19 febbraio) al teatro Don Bosco, dove il sindaco ha ripercorso i suoi 10 anni di amministrazione davanti a duna vasta platea, tra cui erano presenti la presidente della Provincia di Perugia Stefania Proietti e i sindaci di Sigillo e Corciano, rispettivamente Giampiero Fugnanesi e Cristian Betti.

Presciutti, che ha fatto salire sul palco anche tutta la sua famiglia, ha dichiarato di volersi “rimettere in cammino Insieme. E’ l’ora di affrontare nuove ed importanti sfide. Il nostro – ha aggiunto – sarà un campo aperto alle migliori energie ed a tutte le mani che vorranno stringersi insieme per il bene della comunità”.

Oltre a Presciutti hanno già annunciato la loro corsa alla poltrona di primo cittadino anche l’ex vicesindaco Fabio Pasquarelli e l’imprenditore Gianluca Pennoni, entrambi in orbita civica. Sul fronte del centrodestra si attende ancora il nullaosta definitivo per Simona Vitali, che convince a pieno Lega e Fratelli d’Italia ma non Forza Italia, più orientata verso i nomi di Erminio Fofi e Fausto Paciotti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!