ELEZIONI EUROPEE: I CITTADINI COMUNITARI POSSONO VOTARE PER I PARLAMENTARI ITALIANI - Tuttoggi.info

ELEZIONI EUROPEE: I CITTADINI COMUNITARI POSSONO VOTARE PER I PARLAMENTARI ITALIANI

Redazione

ELEZIONI EUROPEE: I CITTADINI COMUNITARI POSSONO VOTARE PER I PARLAMENTARI ITALIANI

Ven, 27/02/2009 - 11:43

Condividi su:


In occasione delle prossime elezioni europee (4-7- giugno 2009) i cittadini degli altri paesi dell'Unione Europea potranno votare in Italia per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia, attraverso una domanda da inviare al sindaco del Comune di residenza.

Questa domanda dovrà essere presentata personalmente o attraverso raccomandata entro il 9 marzo 2009 al seguente indirizzo: Comune di Foligno – Ufficio elettorale, via Gramsci n. 54.

L'esito positivo della richiesta comporterà l'iscrizione del nominativo del cittadino comunitario in una lista aggiunta. Verrà consegnata all'elettore una tessera elettorale personale che consentirà di votare nel seggio indicato nella tessera stessa.

Con l'iscrizione in questa lista, il cittadino comunitario potrà esercitare il voto esclusivamente per i membri del Parlamento Europeo spettanti all'Italia e non anche per i membri del Parlamento Europeo spettanti riservati al suo paese d'origine. E' vietato il doppio voto. Gli uffici comunali sono a disposizione per eventuali informazioni.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!