Eletta la nuova segreteria regionale di Rifondazione comunista dell’Umbria - Tuttoggi.info

Eletta la nuova segreteria regionale di Rifondazione comunista dell’Umbria

Redazione

Eletta la nuova segreteria regionale di Rifondazione comunista dell’Umbria

Eletto all'unanimità come Presidente del Comitato Politico Regionale Rodolfo Graziani
Gio, 11/12/2014 - 13:52

Condividi su:


Il Comitato politico regionale di Rifondazione comunista dell’Umbria ha eletto i nuovi organismi dirigenti. Su proposta del Segretario Flamini è stato eletto all’unanimità come Presidente del Comitato Politico Regionale Rodolfo Graziani. Sempre all’unanimità e su proposta del segretario Flamini è stato eletto tesoriere regionale Federico Santi. La nuova segreteria regionale, proposta dal Segretario Flamini, è stata eletta all’unanimità e risulta così composta: Amedeo Babusci, movimenti e associazionismo, Chiara Buono, politiche di genere e diritti, Fabrizio Cerella, organizzazione, tesseramento e ufficio elettorale, Renato Costantini, ufficio di programma, Isabella Marchino, politiche della conoscenza, Emiliano Pampanelli, ambiente e beni comuni, Amelia Rossi, esteri, pace, cooperazione e comunicazione, Michele Vecchietti, lavoro e stato sociale. Invitati permanenti i segretari delle Federazioni di Perugia e Terni e i coordinatori provinciali dei Giovani Comunisti di Perugia e Terni.

Il Comitato Politico Regionale ha poi votato all’unanimità la Relazione del segretario Flamini che ha dichiarato: “Il governo Renzi continua a sferrare un attacco pesante nei confronti del mondo del lavoro, con l’approvazione del Jobs Act, l’abolizione dell’articolo 18 e l’allargamento della precarietà, il tutto senza una chiara opposizione di sinistra in Parlamento. Le politiche recessive messe in campo, a partire dalla legge di stabilità e dallo “sblocca Italia”, peggiorano il quadro attraverso i tagli alla spesa pubblica, allo stato sociale, alla sanità. Le ricadute dei provvedimenti del governo sull’Umbria sono drammatiche. Lo dimostrano i dati sulla disoccupazione, sulla precarietà, sull’allargamento delle povertà; lo dimostrano le vicende Ast, Merloni, Perugina e le 160 vertenze industriali aperte. Rifondazione lavora per l’unità a sinistra, una sinistra unitaria e plurale, autonoma ed alternativa che abbia come obiettivo la ricomposizione sul terreno della politica del blocco sociale del lavoro a partire dall’esperienza de L’Altra Europa. All’indomani della manifestazione del 25 ottobre, delle mobilitazioni della Fiom e dello sciopero sociale, lo sciopero generale del 12 dicembre è fondamentale per la riconquista dei nostri diritti e per proporre l’alternativa. In questo senso vogliamo contribuire alla piena riuscita dello sciopero generale del 12 dicembre stando nelle manifestazioni di Perugia e Terni, uno sciopero generale che parla all’Umbria in modo particolare. Parla del fatto che non sono più rinviabili il piano regionale del lavoro e l’apertura della vertenza Umbria con il governo”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!