E’ POSSIBILE RISPARMIARE CIRCA CENTO EURO L’ANNO SULLA BOLLETTA DELL’ENEL - Tuttoggi.info

E’ POSSIBILE RISPARMIARE CIRCA CENTO EURO L’ANNO SULLA BOLLETTA DELL’ENEL

Redazione

E’ POSSIBILE RISPARMIARE CIRCA CENTO EURO L’ANNO SULLA BOLLETTA DELL’ENEL

Ven, 23/01/2009 - 12:09

Condividi su:


I cittadini italiani possono risparmiare 110 euro l'anno applicando misure di risparmio energetico nelle case e nei trasporti. E' quanto emerge da uno studio realizzato McKinsey-Enel presentato nel corso del convegno ''Il contributo dell'Italia nella lotta al cambiamento climatico'' promosso da Confindustria.

''Per ottenere questo potenziale – si legge nello studio – è bene aumentare la consapevolezza del cittadino riguardo a tali opportunità: scenario questo non ancora realizzato''.

Significativa, in questo senso, la bassa quota di mercato in Italia delle lampadine a basso consumo e' ferma al 35%.

''Una lampadina a basso consumo costa 9 euro in più di una tradizionale – sottolinea la ricerca – ma dura 5 anni in più e consuma circa 12 euro in meno di energia all'anno''.

Il risparmio complessivo per tutta la vita della lampadina sarebbe, da solo, pari a 63 euro. Una cifra che ''dovrebbe giustificare una quota di mercato di gran lunga maggiore dell'attuale 35%''.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!