E' morto Aldo Falini, sport ancora in lutto

E’ morto Aldo Falini, sport ancora in lutto

Redazione

E’ morto Aldo Falini, sport ancora in lutto

Ven, 25/02/2022 - 20:43

Condividi su:


Nell'oratorio di Sant'Antonio, dove sabato saranno celebrati i funerali, aveva fondato la Sirio, destinata a scrivere la storia del volley femminile

Sport perugino e umbro ancora in lutto. E’ morto padre Aldo Falini, appassionato sportivo e ispiratore della della Sirio, che ha fatto la storia del volley femminile.

La Pallavolo Sirio era infatti nata proprio dall’oratorio di Sant’Antonio a Perugia, nel 1970, si impulso di don Aldo.

Una scommessa per offrire ai giovani la possibilità di praticare lo sport in modo sano. Poi, nel 1982, la promozione in Serie B, e nel 1989 l’approdo in Serie A, sotto la presidenza di Carlo Iacone. E una città, una regione intera si innamorarono della favola della Sir. Che ha conquistato 3 scudetti, 5 Coppa Italia, una Supercoppa, 2 Champions League, 2 Coppa Cev, una Coppa di Lega. Successi che padre Aldo aveva continuato a seguire da tifoso.

Si è spento, a causa di una malattia, prima ancora di compiere 80 anni.

La camera ardente di don Aldo Falini è stata allestita nella cappella del convento. I funerali saranno celebrati domani, sabato, alle ore 15, nella parrocchia Oasi di Sant’Antonio.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!