E' morta Marcella Bravetti, voce delle donne e delle operaie Spagnoli - Tuttoggi.info

E’ morta Marcella Bravetti, voce delle donne e delle operaie Spagnoli

Redazione

E’ morta Marcella Bravetti, voce delle donne e delle operaie Spagnoli

Cgil e sinistra perugina in lutto
Ven, 21/02/2020 - 18:32

Condividi su:


Perugia e la Cgil in lutto per la scomparsa di Marcella Bravetti, esponente di primo piano del movimento operaio e della sinistra perugina e umbra.

Operaia della Spagnoli per molti anni, delegata sindacale e coordinatrice del consiglio di fabbrica, poi impegnata nel sindacato delle lavoratrici tessili (Filtea Cgil), del quale è stata anche segretaria, Bravetti ha fatto parte per molti anni degli organismi direttivi di Cgil e Spi Cgil.

Particolarmente impegnata nei movimenti femministi e di solidarietà tra donne, Bravetti ha contribuito fortemente alla crescita dei coordinamenti donne all’interno della Cgil prima e dello Spi Cgil poi.

La sua grande determinazione, la sua correttezza e il suo saper essere un punto di riferimento, in particolare per le lavoratrici umbre – scrive il sindacato – è un patrimonio che la Cgil conserverà con grande cura“. 


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!