Due 17enni violentate sul lago di Como, spoletino condannato a 7 anni

Due 17enni violentate sul lago di Como, spoletino condannato a 7 anni

Sara Fratepietro

Due 17enni violentate sul lago di Como, spoletino condannato a 7 anni

Lun, 01/08/2022 - 11:36

Condividi su:


Nel 2018 la discussa vicenda avvenuta a Menaggio, sul lago di Como. Ora in 3 condannati per violenza sessuale: anche un 24enne di Spoleto

La vicenda provocò una grande risonanza mediatica 4 anni fa. Due ragazze di 17 anni, infatti, furono violentate da quattro giovani, tra i quali un 19enne (all’epoca dei fatti) di Spoleto, che stava lavorando per la stagione estiva sul lago di Como. Tre ragazzi furono subito arrestati ma l’arresto non fu convalidato dal gip. Ora, però, quelle due giovani – che rimarranno segnate per sempre dallo stupro subìto – hanno avuto giustizia.

In 3, infatti, sono stati condannati dal tribunale di Como per violenza sessuale: Gheorghe Rotaru, moldavo che attualmente ha 24 anni, Nicholas Pedrotti, 25 anni della provincia di Sondrio, ed Emanuel Dedaj, 24 anni di Spoleto di origine albanese. Per il quarto giovane che sarebbe stato coinvolto negli stupri il giudice ha rinviato gli atti alla Procura.


Violenza sessuale a Menaggio, coinvolto uno spoletino ma gip non convalida arresti


Nei giorni scorsi sono state depositate le motivazioni della sentenza, pronunciata in realtà qualche mese fa, come reso noto dal quotidiano La Provincia di Como. Ed emergono particolari inquietanti. I giovani condannati, infatti, avrebbero stuprato una 17enne che era ubriaca ma anche l’amica coetanea che aveva cercato di proteggere l’amica e di fermarli. I fatti erano avvenuti al lido di Menaggio, sul lago di Como.

Oltre alla reclusione, in primo grado il giudice ha stabilito una provvisionale di 70mila euro per le due ragazze, costituitesi parte civile nel processo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!