Drusilla Foer da Sanremo a Orvieto, il 18 febbraio al Teatro Mancinelli

Drusilla Foer da Sanremo a Orvieto, il 18 febbraio al Teatro Mancinelli

Sara Fratepietro

Drusilla Foer da Sanremo a Orvieto, il 18 febbraio al Teatro Mancinelli

Sab, 05/02/2022 - 11:36

Condividi su:


Dopo lo strepitoso successo di Sanremo al fianco di Amadeus, Drusilla Foer sarà ad Orvieto con il suo spettacolo "Eleganzissima" il 18 febbraio

Dopo lo strepitoso successo al Festival di Sanremo, Drusilla Foer approda in Umbria, e più precisamente ad Orvieto. Il 18 febbraio, infatti, il personaggio femminile portato in scena dall’attore Gianluca Gori sarà protagonista al teatro Mancinelli con lo spettacolo “Eleganzissima” nell’ambito della stagione teatrale diretta da Pino Strabioli.

Sarà infatti lo spettacolo di Drusilla Foer ad aprire il “secondo tempo” della stagione teatrale orvietana. Uno spettacolo che vede già il tutto esaurito, stante la popolarità dell’artista.

L’appuntamento è dunque il 18 febbraio 2022 alle ore 21 con “Eleganzissima”, che oltre a Drusilla Foer vedrà la presenza di Loris di Leo (pianoforte) e Nico Gori (clarinetto e sax).

Il recital scritto e interpretato da Drusilla Foer, in una nuova versione aggiornata, prosegue il suo viaggio raccontando gli aneddoti tratti dalla vita straordinaria di Madame Foer, vissuta fra l’Italia, Cuba, l’America e l’Europa, e costellata di incontri e grandi amicizie con persone fuori dal comune e personaggi famosi, fra il reale e il verosimile. In “Eleganzissima”, essenziali al racconto biografico sono le canzoni che Drusilla interpreta dal vivo accompagnata dai suoi musicisti. Il recital, ricco di musica, svela un po’ di lei: familiare per i suoi racconti così confidenziali e unica, per quanto quei ricordi sono eccezionali e solo suoi. Il pubblico si trova coinvolto in un viaggio nella realtà così poco ordinaria di un personaggio realmente straordinario, in un’alternanza di momenti che strappano la risata e altri dall’intensità commovente.

Al Mancinelli sarà poi la volta, il 20 febbraio, di Yari Gagliucci che con “L’ombra di Totò” racconta una versione inedita del Principe della risata visto dalla sua storica controfigura. Il 13 marzo invece torna a Orvieto Veronica Pivetti con la commedia show “Stanno sparando sulla nostra canzone”, mentre l’8 aprile toccherà agli aneddoti e alle canzoni di Paolo Conticini ne “La prima volta”. Chiusura il 12 aprile tutta al femminile con Nancy Brilli e Chiara Noschese, sorelle gemelle in “Manola”, lo spettacolo tratto dal libro di Margareth Mazzantini. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!