Dramma sfiorato in autostrada | Donna cerca di togliersi la vita, salvata da Polstrada e autotrasportatore - Tuttoggi.info

Dramma sfiorato in autostrada | Donna cerca di togliersi la vita, salvata da Polstrada e autotrasportatore

Luca Biribanti

Dramma sfiorato in autostrada | Donna cerca di togliersi la vita, salvata da Polstrada e autotrasportatore

Decisiva la sinergia tra autotrasportatore e agenti della Polizia Stradale di Orvieto
Dom, 20/01/2019 - 11:45

Condividi su:


Dramma evitato lungo l’A1, all’altezza di Fabro, dove gli agenti della Polizia Stradale e un autotrasportatore hanno salvato una vita. Il fatto si è verificato nei giorni scorsi, quando un autotrasportatore ha notato su una piazzola di sosta un’auto incidentata che cercava di riprendere la marcia. L’uomo, dagli specchietti, ha notato che la donna al volante non era assolutamente in grado di condurre il proprio veicolo che sbandava continuamente urtando il guard rail.

Con freddezza, dopo aver dato l’allarme alla Polstrada, l’uomo si è messo davanti alla donna per cercare di fare ‘da tappo’ e rallentare tutto il traffico in carreggiata, per evitare drammatiche conseguenze. Nel frattempo è sopraggiunta la pattuglia della Polstrada che, con una manovra precisa ed efficace è riuscita a bloccare la donna.

Dagli accertamenti è emerso, successivamente, che la donna fosse negativa ai test tossicologici, ma che avesse ingerito una scatoletta intera di farmaci perché aveva deciso di togliersi la vita. Presumibilmente stava cercando di raggiungere un luogo con la sua auto, ma l’effetto dei farmaci assunti l’avevano ridotta ad uno stato di semi incoscienza. La donna è stata prontamente soccorsa, prima dagli agenti della Stradale, poi dai sanitari del 118 che l’hanno trasferita all’ospedale di Orvieto, dove, dopo aver recuperato un po’ di lucidità è stata ascoltata dagli agenti che sono riusciti a ricostruire quanto accaduto.

“Fortunatamente siamo riusciti ad evitare il peggio commenta il dirigente della Polstrada di Orvieto, il dott. Stefano Spagnoli grazie all’autotrasportatore e alla professionalità dei miei uomini”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!