DORI GHEZZI RINGRAZIA IL COMUNE PER AVER VOLUTO INTITOLARE IL NUOVO BOSCO URBANO ALLA MEMORIA DI FABRIZIO DE ANDRE' - Tuttoggi.info

DORI GHEZZI RINGRAZIA IL COMUNE PER AVER VOLUTO INTITOLARE IL NUOVO BOSCO URBANO ALLA MEMORIA DI FABRIZIO DE ANDRE'

Redazione

DORI GHEZZI RINGRAZIA IL COMUNE PER AVER VOLUTO INTITOLARE IL NUOVO BOSCO URBANO ALLA MEMORIA DI FABRIZIO DE ANDRE'

Mer, 11/03/2009 - 15:33

Condividi su:


Dori Ghezzi, moglie di Fabrizio De Andrè, ha inviato una lettera al sindaco Manlio Marini e all'assessore all'ambiente Paolo Trenta per ringraziare il Comune di Foligno della decisione di intitolare il parco urbano, prossimo all'ospedale, alla memoria dell'artista genovese. “Mi ha riempito di gioia leggere la delibera con cui il vostro Comune – scrive nella lettera Dori Grezzi, presidente della Fondazione Fabrizio De Andrè – ha deciso di dedicare a Fabrizio un'area di verde della vostra città, destinata a piante autoctone nel rispetto del protocollo di Kyoto. E non solo perché considero questa decisione un sincero gesto di stima e affetto nei suoi confronti, ma anche e soprattutto perché la vostra scelta rispetta appieno il suo amore immenso per la natura. Una passione che lo conquistò fin da piccolo, quando si prendeva cura dei gatti randagi dei vicoli genovesi e ancora quando con la famiglia si trasferì nelle campagne di Revignano d'Asti durante la guerra, e che lo accompagnò per tutta la vita, tanto da decidere ad un certo punto di andare a vivere in Sardegna, circondato da foreste di querce secolari e da un ricco sottobosco tipicamente mediterraneo. L'augurio, dunque, è che questa area di verde naturale sia l'esempio concreto di come l'uomo possa amare la natura, rispettandone i tempi e le regole. Vi ringrazio di cuore per il pensiero e vi invio i miei più affettuosi saluti”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!