DOMENICA 30 A FOLIGNO IL MOVIMENTO GENITORI PROPONE "CONCERTO PER LA VITA CHE ASCOLTA" - Tuttoggi.info

DOMENICA 30 A FOLIGNO IL MOVIMENTO GENITORI PROPONE “CONCERTO PER LA VITA CHE ASCOLTA”

Redazione

DOMENICA 30 A FOLIGNO IL MOVIMENTO GENITORI PROPONE “CONCERTO PER LA VITA CHE ASCOLTA”

Mer, 26/05/2010 - 18:42

Condividi su:


Domenica 30 maggio 2010 alle ore 17.00 a Palazzo Giusti Orfini nella Sala delle Allegorie, il Movimento Italiano Genitori presenterà la VI^ edizione del “Concerto per la Vita che Ascolta” prima edizione in Umbria. Il concerto è un omaggio speciale che il Moige (www.genitori.it) offre a tutte le mamme, in particolare a quelle in dolce attesa ma anche a bambini piccoli, con l'intento di promuovere, attraverso le note dei più prestigiosi autori di musica classica e in una suggestiva atmosfera di condivisione, l'importanza della musicoterapica in gravidanza come strumento per migliorare la crescita armonica del bambino, ancora nel grembo materno. Gli obiettivi che il progetto si propone sono: celebrare la bellezza della vita nascente, promuovere la conoscenza della musicoterapica e degli effetti benefici dell'ascolto della musica classica ai fini dello sviluppo psicofisico del bambino, rendere protagoniste le mamme ed i loro bambini di un evento unico nel suo genere.Il concerto umbro la cui consulenza artistica è stata affidata al maestro Marco Scolastra, è dedicato interamente alla letteratura musicale per l'infanzia.

Il programma prevede un vero capolavoro di questa letteratura: il ciclo di 7 liriche “La camera dei bambini “, del compositore russo Modest Musorgskij. Altri suggestivi e poetici ma anche brillanti e divertenti brani vocali si alterneranno a pezzi pianistici scritti per… “i più piccoli”.L'esecuzione è affidata allo stesso Marco Scolastra al pianoforte e al soprano Maura Meneghini.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!