DOMANI "ESPLODE" IL CARNEVALE. AL VIA IL PRIMO CORSO MASCHERATO - Tuttoggi.info

DOMANI “ESPLODE” IL CARNEVALE. AL VIA IL PRIMO CORSO MASCHERATO

Redazione

DOMANI “ESPLODE” IL CARNEVALE. AL VIA IL PRIMO CORSO MASCHERATO

Sab, 07/02/2009 - 14:23

Condividi su:


Uno sfavillante sorriso al vertice di una torre di babele rappresenta Berlusconi che dispensa a piene mani un immotivato ottimismo di fronte alla grave situazione socio-economica in cui versa l'Italia. Cosi i cartapestai di Sant'Eraclio diFoligno, dove domani si aprirà il carnevale, sbeffeggiano nel carro “Anche le stelle ballano”, il governo di centrodestra, prendendo di mira oltre al premier anche il ministro Brunetta che esce dal water, la Gelmini che sovrasta una pila di libri e “la sorca Carfagna in gabbia” per aver tolto le lucciole dalla strada, senza risolvere la problematica dello sfruttamento sessuale. In “Crolla la Borsa risparmi in fumo” lo zio Sam bruciando dollari ed euro fa in porchetta il povero porcellino salvadanaio che per anni ha protetto fedelmente i nostri risparmi. In “Madagascar” le rocambolesche avventure di Alex il leone, di Melman la giraffa, di Gloria l'ippopotamo, di Marty la zebra che fuggono dallo zoo di New York per andare ad esplorare un mondo che non hanno mai visto. Abituati a vivere in cattività i quattro animali non riescono ad ambientarsi nel selvaggio habitat del Madagascar e anche quando sopravvivono sono comunque dei diversi. Nel “Mago di Oz”, Dorothy è accompagnata dai suoi amici che stanno cercando ognuno qualcosa, il leone il coraggio, lo spaventapasseri il cervello, l'omino di latta il cuore. Un'intramontabile fiaba che esalta la comprensione e la collaborazione. Un antico veliero in “Tempesta finanziaria? L'unica banca sicura” è minacciato da grossi squali che somigliano a speculatori finanziari che non avranno vita facile in quanto nella nave vi è un salvadanaio inviolabile di ultima generazione. Nel carro allegorico “Kung fu Panda” Po è il simpatico panda ciccione che lavora come cameriere in un ristorante cinese che diventerà un temibile maestro shaolin per sconfiggere dei terribili nemici. Chi si recherà domani a Sant'Eraclio alle 15 al primo Corso Mascherato del 48° “Carnevale dei Ragazzi” verrà coinvolto nell'atmosfera fantasiosa, goliardica e trasgressiva della rassegna più antica e spettacolare dell'Umbria. L'attesa sfilata degli imponenti carri allegorici con fantasmagoriche mascherate sarà inaugurata dalla Banda musicale “S.Cecilia” di Giano dell'Umbria che proporrà al pubblico l'inno del Carnevale. Spazio all'Academy Circus che farà vivere l'euforia circense con strabilianti esibizioni di giocoleria e trampoleria. Appuntamento nel suggestivo Castello dei Trinci splendido scenario della piece teatrale “La dodicesima notte” di Shakespeare. Per gli appassionati delle specialità gastronomiche umbre non resta che recarsi dalle 19,30 alle 24 all'Osteria del Carnevale in via 1° Maggio dove sarà possibile degustare piatti rustici e tradizionali conditi con l'olio extravergine dop “Il Castello” del Molino sociale di S.Eraclio.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!