DOMANI E SABATO IN SCENA AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO “REGINE - STORIE DI BIRRA, RABBIA E AMORE” - Tuttoggi.info

DOMANI E SABATO IN SCENA AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO “REGINE – STORIE DI BIRRA, RABBIA E AMORE”

Redazione

DOMANI E SABATO IN SCENA AL TEATRO SUBASIO DI SPELLO “REGINE – STORIE DI BIRRA, RABBIA E AMORE”

Gio, 12/03/2009 - 12:23

Condividi su:


Oggi, venerdì 13 e domani, sabato 14 marzo, al teatro Subasio di Spello, andrà in scena lo spettacolo “Regine – Storie di birra, rabbia e amore” con e di Valentina Renzulli e Beatrice Ripoli, e prodotto da Fontemaggiore-Teatro stabile d'innovazione.

Lo spettacolo tratto dal romanzo di Elke Nantes, parla di Gloria e Marie , due amiche di Berlino. Prendendo alternativamente la parola, in un doppio monologo sul filo tra la descrizione e la riflessione, disegnano la cronaca delle loro giornate e delle loro serate, tra vodka e birra, sniffate di coca, insicurezze, nuovi tagli di capelli per tirarsi su il morale, bisticci e riconciliazioni.

Marie è all'eterna ricerca dell'uomo giusto. Gloria, invece, con marito e prole, sogna “una vita inebriante”. La trama racconta fondamentali banalità, capaci di condizionare l'umore di una giornata, di rovinare una serata o di regalare una sensazione di benessere, assolutamente reversibile. Tra le cose grandi e quelle piccole è abolita ogni gerarchia: accanto alla vita giusta, all'uomo giusto, ci sono anche i pantaloni giusti, gli occhiali di Gucci che non ci si può permettere, gli abiti di Helmuth Lang e quelli a buon mercato, un' ossessione per le scarpe. I soldi sono quelli dell'assegno sociale, e non ci si preoccupa di spenderli per un oggetto che possa farci sentire, per un attimo, quello che non si è: ricche, felici, con la vita in pugno. Ma è un gioco condotto con consapevolezza, non senza punte di ironia e una, talvolta, disarmante sincerità.

Per informazioni telefonare a Fontemaggiore allo 075.5289555 – 075.5286651 oppure consultare il sito www.fontemaggiore.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!