Divieti di sosta abusivi per avere il parcheggio gratis sotto casa - Tuttoggi.info

Divieti di sosta abusivi per avere il parcheggio gratis sotto casa

Redazione

Divieti di sosta abusivi per avere il parcheggio gratis sotto casa

A Perugia ci sono diversi casi di "furbetti" che però rischiano 3mila euro di multa
Dom, 10/03/2019 - 09:44

Condividi su:


Cartelli abusivi con il divieto di sosta per riservarsi il parcheggio sotto casa. E’ l’espediente che alcuni perugini stanno utilizzando per assicurarsi un comodo parcheggio nei pressi della propria abitazione senza doverne pagare i “diritti” all’ente pubblico.

Come quelli comparsi in via Boccaccio dove, denunciato da alcune persone che lì lavorano, i cartelli con scritto “divieto di sosta – Parcheggio riservato ai residenti” sono farlocchi. Qualcuno ha provveduto anche a scriverlo, con il pennarello, sul cartello abusivo, ricordando che questa pratica è illegale e può essere punita con una multa fino a 3mila euro.

Per accertarsene, occorre fare una verifica presso la polizia municipale, ma in molti, comprensibilmente, davanti ad un simile cartello tolgono l’auto e vanno a cercare un parcheggio altrove. Insomma, un’evoluzione della sedia lasciata dal residente per assicurarsi, senza alcun diritto, il posto auto sotto casa.

I casi di divieti di sosta abusivi messi per avere gratuitamente un comodo parcheggio sotto casa a Perugia sarebbero diversi.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!