Giunge alla sua XII edizione la manifestazione “Diversamente Creativi”, che si terrà venerdì 4 maggio nella consueta e suggestiva cornice di piazza IV novembre e parte di Corso Vannucci.
L’evento, organizzato dall’Assessorato ai Servizi Sociali, Edilizia Pubblica, Famiglia, Pari Opportunità del Comune di Perugia, in collaborazione con Consorzio Auriga, insieme ad altre associazioni, onlus e cooperative che si occupano di disabilità, è patrocinato dalla Regione Umbria (Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza e Osservatorio Regionale Umbro sulla condizione delle Persone con Disabilità), dal Comune di Perugia, da Usl Umbria 1, Ufficio Scolastico Regionale e ARPA Umbria.
Anche quest’anno il cuore dell’acropoli si riempirà di vita e colori con lo scopo di sensibilizzare la cittadinanza riguardo al tema della disabilità, attraverso momenti di creatività ed allegria. Protagonisti, come sempre, i ragazzi provenienti da diversi istituti comprensivi, centri diurni, centri socio riabilitativi educativi ed associazioni di volontariato, che presenteranno i lavori svolti nel corso dell’anno, nell’ambito dei laboratori tematici, e durante la mattinata stessa nei vari stand, dove proseguiranno le attività.
A contribuire al clima di festa ci saranno animazione, musica ed intrattenimento.
Inoltre, un’occasione di riflessione si terrà alle ore 11.00 presso la Sala del Grifo e del Leone, con una tavola rotonda che vedrà presenti i vari rappresentanti delle Associazioni, i quali si confronteranno sul tema della disabilità, in particolare sulle esperienze di rete e sui percorsi di integrazione intrapresi in questi anni. Insomma un’occasione che sta diventando una tradizione nell’agenda cittadina nell’ambito delle pari opportunità e dell’inclusione sociale. L’appuntamento è per le ore 9.30 e fino alle 13.30.