Dissequestrato il Maury's di Bastiola andato a fuoco un anno fa | 8 settimane per la bonifica, poi i lavori - Tuttoggi.info

Dissequestrato il Maury’s di Bastiola andato a fuoco un anno fa | 8 settimane per la bonifica, poi i lavori

Flavia Pagliochini

Dissequestrato il Maury’s di Bastiola andato a fuoco un anno fa | 8 settimane per la bonifica, poi i lavori

Mer, 20/03/2024 - 11:13

Condividi su:


A quasi un anno dall’incendio l’area del Maury’s di Bastiola – interdetta proprio a causa del rogo del 13 aprile 2023 – è stata dissequestrata dopo la conclusione delle indagini da parte delle autorità giudiziarie.

Ne dà notizia l’amministrazione comunale, anticipando come “i soggetti interessati dovranno procedere alla bonifica ed alla rimozione dei rifiuti e dei materiali rimasti”. Al sopralluogo, effettuato un paio di giorni fa, oltre ai rappresentanti e tecnici delle società interessate e al direttore e custode dell’area sottoposta a sequestro, “erano presenti – si legge in una nota del Comune – il commissario e il sovrintendente della Polizia di Stato, funzionari del corpo nazionale dei vigili del fuoco, il vice comandante del corpo della polizia locale, il responsabile del servizio tutela del territorio del Comune di Bastia Umbra, personale di ARPA Umbria e personale dell’Azienda Sanitaria Locale Umbria 1. Inoltre, era presente anche l’impresa incaricata di effettuare la rimozione dei rifiuti, i cui lavori, secondo il cronoprogramma presentato a seguito dell’ordinanza del sindaco risalente anch’essa a un anno fa, avranno una durata di circa 8 settimane decorrenti dalla data di dissequestro”.

Per il sindaco Paola Lungarotti, si tratta di “Un primo passo verso la normalità, sollecitata più volte da parte nostra, segnalando la situazione di degrado dell’area, l’ultima nota inviata il 1° marzo. A questo, come ci è stato annunciato, seguirà la ricostruzione del magazzino, così da ritornare ad una compiuta normalità anche dal punto di vista commerciale e della vivacità a cui eravamo abituati”.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!