Disinfestazione zanzare, ecco il perché del rinvio | Intervento sarà effettuato entro 15 luglio - Tuttoggi.info

Disinfestazione zanzare, ecco il perché del rinvio | Intervento sarà effettuato entro 15 luglio

Redazione

Disinfestazione zanzare, ecco il perché del rinvio | Intervento sarà effettuato entro 15 luglio

L'assessore Massetti ha annunciato che le nuove date saranno comunicate più avanti da manifesti e media
Lun, 24/06/2019 - 17:56

Condividi su:


Il Servizio Salvaguardia Ambientale, in merito al rinvio della campagna di disinfestazione contro le zanzare inizialmente preannunciato per lunedì 24 giugno, comunica che l’intervento verrà effettuato entro i primi quindici giorni del mese di luglio.

Tale rinvio deriva dalla necessità di rispettare quanto disposto dalla delibera di giunta regionale numero 1429/2016, concernente “il divieto di effettuare irrorazioni con insetticidi sulle alberature stradali durante la fase fenologica della fioritura…a tutela della popolazione delle api e dell’attività connessa all’apicoltura.

Va ricordato che il Comune, con delibera di Consiglio comunale numero 32/2017, ha aderito alla campagna “CooBEEration-Apicoltura Bene Comune” diventando Comune amico delle api, impegnandosi a sostenere lo sviluppo delle attività apistiche sul territorio. “Le nuove date di effettuazione degli interventi di disinfestazione – precisa l’assessore all’Ambiente Massimo Massettiverranno comunicate alla cittadinanza tramite affissione di manifesti e i mezzi di informazione”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!