Disinfestazione zanzare, ecco il perché del rinvio | Intervento sarà effettuato entro 15 luglio

Disinfestazione zanzare, ecco il perché del rinvio | Intervento sarà effettuato entro 15 luglio

L’assessore Massetti ha annunciato che le nuove date saranno comunicate più avanti da manifesti e media

share

Il Servizio Salvaguardia Ambientale, in merito al rinvio della campagna di disinfestazione contro le zanzare inizialmente preannunciato per lunedì 24 giugno, comunica che l’intervento verrà effettuato entro i primi quindici giorni del mese di luglio.

Tale rinvio deriva dalla necessità di rispettare quanto disposto dalla delibera di giunta regionale numero 1429/2016, concernente “il divieto di effettuare irrorazioni con insetticidi sulle alberature stradali durante la fase fenologica della fioritura…a tutela della popolazione delle api e dell’attività connessa all’apicoltura.

Va ricordato che il Comune, con delibera di Consiglio comunale numero 32/2017, ha aderito alla campagna “CooBEEration-Apicoltura Bene Comune” diventando Comune amico delle api, impegnandosi a sostenere lo sviluppo delle attività apistiche sul territorio. “Le nuove date di effettuazione degli interventi di disinfestazione – precisa l’assessore all’Ambiente Massimo Massettiverranno comunicate alla cittadinanza tramite affissione di manifesti e i mezzi di informazione”.

share

Commenti

Stampa