Disegno di legge Zan, incontro promosso dall' amministrazione di Marsciano - Tuttoggi.info

Disegno di legge Zan, incontro promosso dall’ amministrazione di Marsciano

Redazione

Disegno di legge Zan, incontro promosso dall’ amministrazione di Marsciano

Gio, 27/05/2021 - 18:34

Condividi su:


L’appuntamento, in programma venerdì 28 maggio, sarà trasmesso online sulla pagina YouTube dell’ente. Partecipa la Giunta e il Consiglio comunale.

L’amministrazione comunale di Marsciano promuove un momento di approfondimento sul tema. L’incontro, in programma venerdì 28 maggio, sarà trasmesso online sulla pagina YouTube dell’ente

È con l’obiettivo di approfondire un tema che sta molto a cuore a tanta parte dell’opinione pubblica che l’amministrazione comunale di Marsciano ha deciso di promuovere un incontro sul Disegno di legge presentato dal deputato Alessandro Zan e intitolato “Misure di prevenzione e contrasto della discriminazione e della violenza per motivi fondati sul sesso, sul genere, sull’orientamento sessuale, sull’identità di genere e sulla disabilità”. Il Disegno di legge, che riguarda il tema dell’omotransfobia, è stato approvato dalla Camera dei Deputati lo scorso novembre ed ora se ne sta avviando la discussione in Senato.

L’iniziativa è in programma per venerdì 28 maggio alle ore 18.00 e vedrà la partecipazione della Giunta e del Consiglio comunale. Ad intervenire per illustrare i vari aspetti della tematica e a rispondere alle domande degli amministratori presenti saranno: Assuntina Morresi, docente presso l’Università degli Studi di Perugia e componente del Comitato nazionale per la Bioetica, Elena Fruganti, docente di diritto e membro dell’Associazione Esserci Coordinamento Umbria 2020, Maria Rita Castellani, Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza nonché scrittrice e pedagogista.

L’incontro sarà trasmesso in diretta streaming, venerdì pomeriggio, sulla pagina YouTube del Comune di Marsciano, dove resterà accessibile anche successivamente.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!