DIOCESI FOLIGNO: PROSEGUE IL PROGETTO " CITTADINI DEL MONDO" - Tuttoggi.info

DIOCESI FOLIGNO: PROSEGUE IL PROGETTO ” CITTADINI DEL MONDO”

Redazione

DIOCESI FOLIGNO: PROSEGUE IL PROGETTO ” CITTADINI DEL MONDO”

Lun, 02/03/2009 - 11:13

Condividi su:


Continuano nel mese di marzo le uscite didattiche degli Istituti scolastici superiori di secondo grado di Foligno, nell'ambito del progetto culturale Cittadini del Mondo proposto dalla Diocesi di Foligno, per conoscere e confrontarsi con i nuovi mezzi di comunicazione portatori di una nuova cultura che influenza, purtroppo, anche in maniera negativa, la vita delle nuove generazioni. Gli studenti dell'Istituto statale di istruzione professionale “E. Orfini” per l'indirizzo grafico si recheranno agli studi RAI di Roma del Centro Salario e di Saxa Rubra per visitare quei luoghi dove vengono creati i vari format televisivi ed in particolar modo conoscendo il settore grafico degli effetti speciali. Mentre gli studenti del Liceo scientifico “G. Marconi”, avranno la possibilità di visitare gli studi televisivi e radio della Città del Vaticano. Quest'ultimi conosceranno, attraverso l'introduzione di padre Federico Lombardi, direttore della Sala Stampa della Santa Sede e portavoce di Papa Benedetto XVI, l'importanza dei mezzi mediatici per la Chiesa per trasmettere a tutti il messaggio del Vangelo in un contesto socioculturale variegato, prendendo coscienza che la comunicazione vera deve essere prima di tutto costruzione di concetti e diffusione di valori al servizio della persona, della comunità e del bene comune.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!