DIOCESI DI FOLIGNO: AL VIA LA V^ GIORNATA DIOCESANA DEGLI ORATORI PARROCCHIALI - Tuttoggi.info

DIOCESI DI FOLIGNO: AL VIA LA V^ GIORNATA DIOCESANA DEGLI ORATORI PARROCCHIALI

Redazione

DIOCESI DI FOLIGNO: AL VIA LA V^ GIORNATA DIOCESANA DEGLI ORATORI PARROCCHIALI

Mar, 22/06/2010 - 14:50

Condividi su:


Accoglienza, Dialogo, Integrazione, sono le grandi tematiche che verranno proposte, venerdì 25 giugno 2010, ai 700 ragazzi e ragazze, dai 6 ai 12 anni, che parteciperanno alla Quinta edizione della Giornata degli Oratori Parrocchiali promossa dalla Diocesi di Foligno dal titolo “Lo accolse con gioia. Accompagnati dai loro parroci, educatori ed animatori, i ragazzi rifletteranno insieme, attraverso il gioco e i lavori di gruppo, per proporre alcune idee su come realizzare una nuova cittadinanza più vera, fraterna e solidale. Sempre di più nei cortili, nelle stanze e nei campetti da pallone degli oratori ci sono giovani che provengono da altre realtà etniche, culturali e religiose. Questo nuovo contesto territoriale multiculturale e multietinico sta caratterizzando sempre più i nostri oratori parrocchiali come luoghi aperti a tutti, accoglienti, dove i ragazzi stranieri non sono un problema ma una grande risorsa.

Il programma della giornata prevede alle ore 9.30 l'accoglienza dei ragazzi presso il Parco dei Canapè, alle ore 9.45 il Saluto del Vescovo Mons. Gualtiero Sigismondi e del Sindaco di Foligno Dott. Nando Mismetti, alle ore 10.00 la divisione e lavoro nei gruppi per fasce d’età, alle ore 13.00 il pranzo, divisi per fasce d’età, presso le taverne rionali il Cassero e La Mora e i locali della Caritas diocesana presso la Chiesa di San Giacomo.

Per informazioni Coordinamento Diocesano Oratori piazza Faloci Pulignan,3 tel. 0742342731, email:cdoratori@yahoo.it.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!