Diciannovenne tifoso della Nocerina lancia fumogeni durante la partita con il Gubbio: denunciato - Tuttoggi.info

Diciannovenne tifoso della Nocerina lancia fumogeni durante la partita con il Gubbio: denunciato

Redazione

Diciannovenne tifoso della Nocerina lancia fumogeni durante la partita con il Gubbio: denunciato

Ven, 07/12/2012 - 15:40

Condividi su:


La DIGOS di Perugia ha denunciato all’ Autorità Giudiziaria un tifoso della Nocerina, D.L., di 19 anni. Il giovane si è reso responsabile, nel corso della partita Gubbio – Nocerina valida per il campionato nazionale di calcio “Lega Pro”, disputata il 30 novembre scorso, dell’accensione e del lancio di un primo fumogeno all’inizio della partita e di un secondo nel corso dello svolgimento del secondo tempo, violando la normativa relativa alle manifestazioni sportive. La denuncia è stata emessa al fine di prevenire e contrastare gli episodi di intemperanza durante le manifestazioni sportive. Il reato commesso dal giovane prevede una pena da 6 mesi a quattro anni di reclusione. Del fatto se ne erano accorti membri del personale della “Squadra Tifoserie” della Digos, già impegnata in un servizio di monitoraggio e vigilanza dell’area più turbolenta della tifoseria ospite, e ripreso dalle telecamere del circuito di videosorveglianza interno allo stadio gestito da personale del locale Gabinetto della Polizia Scientifica.
Al termine dell’incontro, durante il deflusso degli spettatori, il giovane, con precedenti di polizia, è stato intercettato dagli agenti operanti nella massa dei tifosi ospiti, giunti nella città eugubina in 250, ed identificato, per gli ulteriori adempimenti di legge.
Per il tifoso 19enne è stata proposta l’irrogazione della misura del DASPO da parte del Questore di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!