Dichiara residenza a Baschi per avere il reddito di cittadinanza ma è irreperibile, denunciato - Tuttoggi.info

Dichiara residenza a Baschi per avere il reddito di cittadinanza ma è irreperibile, denunciato

Redazione

Dichiara residenza a Baschi per avere il reddito di cittadinanza ma è irreperibile, denunciato

Ven, 11/03/2022 - 09:41

Condividi su:


L'uomo aveva dichiarato nel 2021 di essere residente a Baschi ma era stato già cancellato dall'elenco nel 2019 perché irreperibile

Aveva dichiarato di essere residente a Baschi per ottenere il reddito di cittadinanza, ma in realtà era irreperibile lì ormai da anni. Per questo un 52enne di origine romena ed in realtà domiciliato a Roma è stato denunciato a piede libero dai carabinieri della stazione dell’Orvietano.

Un’operazione che si inserisce nei controlli del comando provinciale di Terni volti ad individuare gli indebiti percettori del reddito di cittadinanza.

A seguito di vari controlli incrociati tra i vari percettori del beneficio statale, come detto, i militari della stazione di Baschi hanno individuato e successivamente deferito alle autorità competenti un 52enne di origine romena, domiciliato a Roma, che ha dichiarato nel 2021 la propria residenza nel piccolo comune orvietano, quando invece lo stesso era stato cancellato dalla lista dei residenti già nel 2019, poiché irreperibile già da qualche anno.

L’attività è stata svolta con la collaborazione del N.I.L., i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Terni. Il beneficio in questione è stato già revocato dall’Inps.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!