Deve scontare 4 anni e 8 mesi ma...vive a Città di Castello | Arrestata 50enne - Tuttoggi.info

Deve scontare 4 anni e 8 mesi ma…vive a Città di Castello | Arrestata 50enne

Redazione

Deve scontare 4 anni e 8 mesi ma…vive a Città di Castello | Arrestata 50enne

Gio, 16/06/2022 - 14:07

Condividi su:


La donna era domiciliata da anni nel tifernate ma su di lei pendevano due condanne definitive per reati di spaccio e truffa informatica commessi nel Sud Italia

Doveva espiare una pena definitiva da 4 anni e 8 mesi di reclusione derivante da ben due condanne, invece era domiciliata da qualche tempo a Città di Castello.

Sono stati proprio i carabinieri tifernate a catturare una 50enne di origine campane dando esecuzione ad un provvedimento restrittivo emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale di Nola (NA).

La prima condanna ai suoi danni è arrivata infatti proprio in seguito ad un’indagine dei carabinieri di Castello di Cisterna, sempre nel napoletano, che nel 2014 avevano arrestato la donna con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, cogliendola in flagrante con circa 160 grammi di cocaina, 180 di marijuana e 2 kg di hashish.


Condannato per evasione da 2 anni sorpreso a zonzo in centro storico, arrestato 23enne


La seconda condanna consegue invece un’indagine svolta dai carabinieri di Acireale (CT) nel 2018, che avevano accertato come la donna, accedendo in modo fraudolento ai sistemi informatici di un’azienda catanese, era riuscita a sottrarre alcune somme di denaro fatte confluire su conti corrente a lei riconducibili.

In virtù delle due condanne definitive, come detto, il Tribunale di Nola ha emesso un provvedimento di esecuzione pene concorrenti, quantificando la pena che la donna dovrà espiare in 4 anni ed 8 mesi di reclusione, oltre che una pena pecuniaria di euro 8.900 euro. La 50enne è stata infine associata alla Casa Circondariale di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!