Deposito ex ferrovia crollato, iniziata rimozione macerie dopo 3 mesi | Video - Tuttoggi.info

Deposito ex ferrovia crollato, iniziata rimozione macerie dopo 3 mesi | Video

Sara Fratepietro

Deposito ex ferrovia crollato, iniziata rimozione macerie dopo 3 mesi | Video

Gio, 18/12/2025 - 11:12

Condividi su:


Sono iniziati in questi giorni i lavori di rimozione delle macerie dell’ex deposito della vecchia ferrovia Spoleto – Norcia crollato il 22 settembre scorso. Da inizio settimana, infatti, la ditta incaricata dall’Agenzia del Demanio ha avviato le procedure per la realizzazione dell’intervento, imposto da una apposita ordinanza del Comune di Spoleto che era stata però prorogata più volte.

Il crollo di parte della struttura che ha invaso via Caduti di Nassiriya miracolosamente non aveva provocato feriti, considerando che era avvenuto in una zona adiacente a due scuole d’infanzia, proprio in una delle fasce orarie d’uscita dei bambini. Tra l’altro il passaggio pedonale sottostante lo stabile in precarie condizioni era stato negli ultimi anni chiuso con delle transenne, che poi erano state rimosse nonostante non fossero stati effettuati interventi, previsti invece per il 2026 grazie ai fondi del commissario straordinario alla ricostruzione post sisma.

A quasi 3 mesi dalla chiusura della strada, dunque, in questa settimana è stato avviato dall’Agenzia del Demanio l’intervento di messa in sicurezza del deposito crollato e rimozione delle macerie, che consentirà di riaprire la via al transito veicolare, superando i disagi finora subiti dagli automobilisti.  

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!