DECINE DI PERSONE IERI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER DIRE NO AL CONFLITTO IN LIBIA - Tuttoggi.info

DECINE DI PERSONE IERI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER DIRE NO AL CONFLITTO IN LIBIA

Redazione

DECINE DI PERSONE IERI IN PIAZZA DELLA REPUBBLICA PER DIRE NO AL CONFLITTO IN LIBIA

Dom, 03/04/2011 - 11:34

Condividi su:


Un grande tappeto rosso, a simboleggiare il sangue delle vittime, e tantissime paia di scarpe, per calpestare una volta per tutte il concetto stesso di guerra.
Si è svolto così ieri pomeriggio il flash mob organizzato dalla Tavola della Pace in piazza della Repubblica, insieme a tantissime altre associazioni ispirate ai valori della non violenza, che hanno voluto lanciare un messaggio forte contro la guerra, in particolare nei confronti del conflitto in corso dalle ultime settimane in Libia.

Decine di persone si sono trovate in piazza ieri pomeriggio con un paio di scarpe e dei fiori, per chiedere l'immadiato “cessate il fuoco” in Libia, e negli altri conflitti che incendiano tantissimi angoli di mondo. Tra di loro, oltre ai coordinatori della tavola della pace e delle altre associazioni organizzatrici, si sono uniti alla protesta contro il conflitto molti libici anti Gheddafi residenti a Perugia, protagonisti nei giorni scorsi di diverse proteste.

Tra le associazioni che hanno aderito, la Rete degli studenti medi di Perugia Altrascuola, l'Unione degli universitari di Perugia, Libera Umbria, Legambiente Umbria, la Bottega equoesolidale Monimbò, l'associazione Perugia per i giovani, l'Arci Umbria, l'Acli Umbria, l'Agenzia della Pace, l'associazione “I Colori Umbertide”, la Lav di Perugia, Umbria Africa Onlus, l'Anpi di Marsciano, la Fondazione Aldo Capitini e la Cooperativa sociale Divergente di Perugia e tanti altri ancora.

Foto: Tavola della Pace

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!