Oltre sei milioni di spettatori per la fiction ambientata ad Assisi
Ottima partenza per la sesta stagione di Che Dio ci aiuti ambientata ad Assisi. La fiction ha registrato oltre 6 milioni di telespettatori nei primi due episodi, con il 24.5 per cento di share; secondo programma più visto della serata è Daydreamer – Le Ali di un Sogno, che in onda su Canale 5 ha ottenuto 2.365.000 spettatori pari all’11 per cento di share. Su Rai 2 Miss Peregrine – La Casa dei ragazzi Speciali è stato visto da 925.000 spettatori e il 3.7 per cento di share, mentre u Italia 1 Il ricco, il povero e il maggiordomo ha ottenuto 1.608.000 spettatori (6.1 per cento).
La serie con protagonista Elena Sofia Ricci e Valeria Fabrizi nei panni di suor Angela e Suor Costanza, con Francesca Chillemi (Azzurra Leonardi), Gianmarco Saurino (Nico), Diana Del Bufalo (Monica), Simonetta Columbu (Ginevra) Pierpaolo Spollon (Emiliano), Erasmo Genzini (Erasmo) e Luigi Diberti (Primo) era già stata girata ad Assisi nel corso della quinta stagione, ma per motivi di trama la città era rimasta nascosta. La giunta guidata da Stefania Proietti e la produzione avevano cominciato delle trattative per la sesta stagione di Che Dio ci aiuti che, ufficialmente spostata ad Assisi girata in esterna tra luglio e ottobre, aveva visto come location angoli più o meno nascosti della città serafica.
Dopi il ritorno ad Assisi, la città in cui suor Angela è cresciuta, dove ha trovato la vocazione e dove vive ancora oggi suo padre, Primo, con cui non ha più rapporti da anni, la protagonista dovrà affrontare il suo passato e anche delle strane amnesie: la protagonista sembra infatti aver dimenticato qualcosa di molto importante. Un ricordo del passato che potrebbe legarsi a Erasmo, personaggio che cercherà di aiutare. Altri due episodi della sesta stagione di Che Dio ci aiuti andrannp in onda domenica 10 gennaio 2021 alle 21:25 su Rai1.