Danni maltempo, oggi 120 richieste di intervento | Riapre il sottopasso

Danni maltempo, oggi 120 richieste di intervento | Riapre il sottopasso

Redazione

Danni maltempo, oggi 120 richieste di intervento | Riapre il sottopasso

Mar, 24/08/2021 - 19:41

Condividi su:


Mercoledì il sopralluogo evacuato dove abitano 9 famiglie | Riaperte alcune vie, resta chiusa la strada tra Ponte Pattoli e Villa Pitignano

Sono state 120 nella giornata di oggi le richieste di intervento al Coc di Perugia a seguito dei danni provocati dal nubifragio di lunedì.

Nel pomeriggio nuova riunione al Coc, dopo quella del mattino. All’incontro hanno partecipato l’assessore ai Lavori Pubblici, l’Assessore alla Sicurezza e Protezione Civile del Comune di Perugia, il Dirigente della Protezione Civile, il Dirigente dell’Ambiente ed Energia, il Dirigente della Mobilità e Infrastrutture, la Polizia Locale, i tecnici del Comune, della Comunicazione e l’ing. Perri dei Vigili del Fuoco di Perugia. 


Fiume di acqua e fango,
le incredibili immagini VIDEO


Le 120 le richieste di intervento da parte dei cittadini arrivate oggi ai numeri della Protezione Civile del Comune di Perugia, che verranno evase nei prossimi giorni. 

Sottopasso e palazzina evacuata

Dopo i primi interventi inoltre è stato stabilito che il sottopasso di Villa Ptignano verrà riaperto mercoledì pomeriggio, mentre sempre domani si effettueranno le prime verifiche tecniche al fabbricato evacuato, al fine di far rientrare a casa le nove famiglie. 

La scuola di Ponte Felcino è invasa dal fango e si sta lavorando per il ripristino.

Danni anche alla sede del Pd di Villa Pitignano.

villa pitignano

Strade e recupero ingombranti

In merito al fango posizionato ai lati della strada, il Comune informa che domani verrà completamento rimosso. 

Quanto alla viabilità, resta chiusa la strada Ponte Felcino – Ponte Pattoli, nel tratto tra Ponte Pattoli e Villa Pitignano, mentre sono state riaperte via Casciolana e via della Ghisa nella zona industriale di Ponte Felcino.

Da mercoledì, infine, verrà potenziato il servizio di Gesenu per il ripristino dei contenitori, la pulizia delle strade e il servizio di smaltimento dei rifiuti ingombranti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!