Danneggiati rinforzi antico ponte dell'acquedotto, strada chiusa - Tuttoggi.info

Danneggiati rinforzi antico ponte dell’acquedotto, strada chiusa

Sara Fratepietro

Danneggiati rinforzi antico ponte dell’acquedotto, strada chiusa

Lun, 27/09/2021 - 11:12

Condividi su:


Braccio di un escavatore danneggia elementi di sostegno dell'antico ponte dell'acquedotto di Orvieto, vigili del fuoco, polizia e municipale sul posto

Strada dell’Arcone chiusa a Orvieto in seguito al crollo di alcuni elementi di rinforzo dell’antico ponte dell’acquedotto.

La chiusura è stata disposta lunedì mattina dopo il danneggiamento provocato da un mezzo pesante. All’interno del camion, infatti, c’era un escavatore, il cui braccio ha urtato le travi di rinforzo dell’antico ponte dell’acquedotto che erano state posizionate anni fa dopo un incidente analogo.

Sul posto sono presenti i vigili del fuoco del distaccamento di Orvieto.

Fortunatamente l’incidente – che appunto ha provocato il crollo di alcuni elementi di rinforzo – non ha provocato alcun ferito e nessun altro automezzo è stato coinvolto.

La strada rimarrà chiusa fino al totale ripristino delle condizioni di sicurezza del ponte. Sul posto sono presenti anche Polizia di stato e Polizia locale di Orvieto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!