DANCITY NIGHTS AL FEEDBACK DI FOLIGNO: IL LIVE DELL’ARTISTA CANADESE FRIVOLOUS - Tuttoggi.info

DANCITY NIGHTS AL FEEDBACK DI FOLIGNO: IL LIVE DELL’ARTISTA CANADESE FRIVOLOUS

Redazione

DANCITY NIGHTS AL FEEDBACK DI FOLIGNO: IL LIVE DELL’ARTISTA CANADESE FRIVOLOUS

Mer, 25/02/2009 - 11:32

Condividi su:


Dopo il grande successo di Alexander Robotnick del 17 gennaio scorso, nuovo appuntamento per le Dancity Nights con un altro importante live, quello del canadese Frivolous, che suonerà sul palco del Feedback – via Trasimeno 6/a, Foligno (PG) – sabato 28 febbraio 2009. La serata avrà inizio alle ore 23,00 e sarà preceduta dal consueto pre-party al bar Baraonda di Foligno (piazza Garibaldi), che prenderà avvio alle ore 18,30. Dopo il live di Frivolous, alla console si alterneranno i resident dj di Dancity, Minidischi e Max P, mentre i visual saranno curati da Hermes e Paolo Pin.

Definire il carattere insolito di Daniel Gardner è una sfida. Tutti i suoi insegnanti hanno tentato ed hanno fallito, finendo poi per attribuire le sue abitudini fuori dal comune ad una difficoltà di apprendimento.

Nasce e cresce a Grades in una fattoria nella periferia di Vancouver, dove per il giovane Daniel la mediocrità era il meglio che potesse trovare, fino a quando, in un semestre del suo piano di studi, compare un nuovo misterioso corso: Composizione di Musica Elettronica. Emerge subito come uno degli studenti più meritevoli e dotati; questa diventa l'occasione per fondere la sua mente fantasiosa insieme all'esperienza di ragazzo di talento con più di un decennio di “studi forzati” al pianoforte.

Nel 1996, affascinato dai dance floor e dalle sonorità Detroit, il sedicenne intraprende una storia d'amore con il “loop” lunga vita e ottiene il suo primo ingaggio come dj resident in un afterhour di Vancouver.

Dopo due anni di successo senza una direzione precisa, studiando sia design che elettronica, e dopo aver collaborato a tempo perso ad alcune produzioni indipendenti, Daniel decide di mettere da parte il suo orgoglio e dare dimostrazione pubblica del suo talento.Invia un cd di lavori incompiuti come esperimento a cinque delle etichette tedesche più innovative e riceve in seguito ben tre proposte di realizzazione. Questo incoraggiamento e la nuova fiducia in se stesso portano alla nascita del progetto FRIVOLOUS. Al momento, con più di quaranta realizzazioni all'attivo ed oltre una dozzina di 12″ a suo nome, Frivolous ha fatto il giro del mondo esibendosi per strada, nei luoghi più disparati e prendendo parte a molti festival.

I suoi live sono acclamati per l'energia, l'originalità e l'ingenuità con la quale affronta il palcoscenico, anche dopo i nomi più importanti del settore.Mai compromettendo l'arte di intrattenere il pubblico, questi spettacoli mettono in scena tastiere e voci dal vivo e al contempo incorporano la sua estetica DIY (Do It Yourself).

Integrando strumenti fatti in casa come ad esempio il “Frivolus Patented Electromagnetic Knife”, oppure il “Broken-Ruler Music Box” e il “Double Cable-Tub Bass”, i suoi set trasmettono un senso di fantasia ed immaginazione.Una personalità che raramente si incontra nell'ambiente della moderna dance music elettronica.

Per info contattare: 338 34 648 48 – info@dancity.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!