Dal Pnrr oltre 9 milioni per le Superiori: le scuole finanziate in Provincia di Terni

Dal Pnrr oltre 9 milioni per le Superiori: le scuole finanziate in Provincia di Terni

Marco Menta

Dal Pnrr oltre 9 milioni per le Superiori: le scuole finanziate in Provincia di Terni

Dom, 12/02/2023 - 07:59

Condividi su:


Dal Pnrr oltre 9 milioni per le Scuole Superiori della Provincia di Terni.

La Presidente della Provincia di Terni, Laura Pernazza, ha firmato gli accordi di concessione tra Provincia di Terni e Ministero dell’istruzione, che danno il via libera ai fondi Pnrr per gli interventi nelle Scuole Superiori.

Si tratta di un vasto programma di lavori per un importo complessivo di 9.366.489,00 euro, per i quali la Provincia è stata individuata come soggetto attuatore per funzioni e caratteristiche istituzionali. “E’ un risultato di grande importanza per la scuola, sia in termini di progetti che di risorse disponibili”, dichiara la presidente Pernazza. “E’ il giusto riconoscimento per il ruolo che l’ente svolge sul territorio in materie fondamentali”.

Le scuole superiori finanziate a Terni

A Terni i fondi Pnrr andranno all’Itt per lavori di manutenzione straordinaria del corpo principale e delle officine (oltre 152mila e 600 euro), al Liceo Classico Tacito (2 milioni e 475mila euro) per il miglioramento antisismico, all’Ipsia Pertini (550mila euro) per l’adeguamento funzionale e logistico della nuova ala dell’edificio e per il miglioramento antisismico alle officine, al Casagrande-Cesi, piazzale Don Bosco (oltre 1 milione e 330mila euro), per l’adeguamento antisismico, all’Angeloni (2 milioni e 363mila euro) sempre per adeguamento antisismico, e al Liceo Artistico di Via Croce (77mila euro) per il miglioramento dei servizi e dispositivi antincendio.

Gli interventi a Orvieto

A Orvieto, invece, lavori all’Itc (328mila e 500 euro) per la sostituzione degli infissi, al Liceo Classico Gualterio (215mila e 280 euro) per interventi di ottimizzazione energetica con tamponamento in muratura della scala di sicurezza in ferro, sostituzione degli infissi e tinteggiature, all’Itg (50mila euro), per il completamento dei lavori di adeguamento antincendio e all’Ipsia (1 milione e 708mila euro) per l’adeguamento antisismico e antincendio.

A Narni

A Narni, infine, all’Itc (110mila euro) verranno eseguiti interventi di completamento per la sicurezza antincendio.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!