DAL FESTIVAL DEL GIORNALISMO UN PREMIO IN RICORDO DI PAOLA BIOCCA - Tuttoggi.info

DAL FESTIVAL DEL GIORNALISMO UN PREMIO IN RICORDO DI PAOLA BIOCCA

Redazione

DAL FESTIVAL DEL GIORNALISMO UN PREMIO IN RICORDO DI PAOLA BIOCCA

Mar, 02/10/2007 - 18:40

Condividi su:


Il Paola Biocca International Reportage Award è il premio che il Festival Internazionale del Giornalismo, che si terrà a Perugia dal 9 al 13 aprile 2008, dedica al ricordo di Paola Biocca, scomparsa in Kossovo il 12 novembre del 1999 mentre coordinava le missioni di emergenza umanitaria per il World Food Programme delle Nazioni Unite.
Con questa iniziativa il Festival Internazionale del Giornalismo, che vede tra i principali sostenitori la Regione Umbria, l'Ordine nazionale dei giornalisti e l'Ordine dei giornalisti dell'Umbria, insieme con il World Food Programme, Ucodep e Greenpeace Italia, di cui Paola Biocca era stata Direttore, intende inoltre ricordare tutte le vittime del volo KSV 3275, operatori civili e militari, volontari, piloti, assistenti di volo.
Il premio, riservato ad allievi delle Scuole di giornalismo e operatori della comunicazione di qualsiasi nazionalità dell'età massima di 35 anni, prenderà in esame prodotti giornalistici di reportage editi o inediti, realizzati nel 2006-2007 nelle categorie di fotogiornalismo e videogiornalismo.
Per partecipare occorre inviare gli elaborati, corredati di un curriculum del candidato e di una sintesi descrittiva del lavoro, entro il 28 febbraio 2008 presso la segreteria organizzativa del Festival Internazionale del Giornalismo: Il Filo di Arianna, via Cortonese 82/a – 06127 Perugia.
Il bando completo è disponibile on line all'indirizzo www.festivaldelgiornalismo.com.
La segreteria del Festival fornirà per e-mail a ciascun candidato conferma del ricevimento degli elaborati e informazioni circa l'esito delle varie fasi della selezione. Gli autori dei migliori reportages saranno invitati a presentare il proprio lavoro al Festival Internazionale del Giornalismo. Al vincitore, designato dalla Giuria internazionale, sarà assegnato un premio di 10mila euro.

La Giuria internazionale del Premio è composta da: Pier Luigi Battista Corriere della Sera, Presidente, Toni Capuozzo Mediaset, Tg5, Vichi De Marchi Nazioni Unite, World Food Programme, Marco Jacquemet Communication Studies, University of San Francisco, USA, Matthew Levinger Academy for Genocide Prevention, Washington, USA, Susanna Nirenstein La Repubblica, Ennio Remondino RAI, Tg1.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!