Dagli psicologi una Pietra d’Inciampo per il Giardino dei Giusti a San Matteo degli Armeni - Tuttoggi.info

Dagli psicologi una Pietra d’Inciampo per il Giardino dei Giusti a San Matteo degli Armeni

Redazione

Dagli psicologi una Pietra d’Inciampo per il Giardino dei Giusti a San Matteo degli Armeni

L’ordine, “Un gesto dal grande valore simbolico” | Presto la posa e la cerimonia
Mer, 16/10/2019 - 11:36

Condividi su:


Una pietra d’inciampo nel Giardino dei Giusti a San Matteo degli Armeni, che conserva i principi della pace e della non-violenza. L’ha donata alla città l’Ordine regionale degli Psicologi a conclusione di Psicologia Umbria Festival, dedicato quest’anno al tema dei diritti universali, strettamente legato ai valori del Giardino dei Giusti.

Proprio a San Matteo degli Armeni si sono tenuti alcuni dei 50 eventi gratuiti previsti nel cartellone della quinta edizione del festival, fra cui quello di sabato promosso da Luciana Di Nunzio e Carola Sorrentino.

“Le pietre di inciampo nascono per ricordare le vittime della violenza nazista e sono diffuse in tutti i paesi europei. La nostra non ricorda una vittima specifica, ma un diritto di tutti”. Nella “pietra” c’è scritto “Nessuno dimentichi il diritto di tutti i viventi alla pace e alla giustizia”. Il presidente dell’Ordine regionale David Lazzari ha parlato di “un piccolo gesto dal grande valore simbolico, che esprime i valori della comunità professionale. Grazie alle colleghe Di Nunzio e Sorrentino per il loro contributo. Grazie all’assessore alla Cultura del Comune di Perugia per l’accoglienza”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!