Da oggi le celebrazioni per ricordare Renato Curi

Da oggi le celebrazioni per ricordare Renato Curi

Redazione

Da oggi le celebrazioni per ricordare Renato Curi

Ven, 28/10/2022 - 08:19

Condividi su:


Alle 18 la messa nel piazzale degli spogliatoi con la squadra e i familiari, domenica la partita si fermerà per un minuto al 5' della ripresa

Inizieranno oggi, venerdì 28 ottobre, le celebrazioni per ricordare Renato Curi, a 45 anni da quel Perugia – Juventus in cui perse la vita, a seguito di un malore, sul prato dello stadio a lui poi intitolato.

Alle 18 sarà celebrata da don Mauro Angelini la messa, nel piazzale antistante lo spogliatoio dello stadio, alla presenza di squadra, staff tecnico e dirigenza del Perugia Calcio oltre naturalmente a quella dei familiari, amici, ex compagni di squadra e di chiunque voglia partecipare.

Domenica 30 ottobre, invece, in occasione di Perugia-Cittadella, la Lega Serie B ha autorizzato, al 5° minuto della ripresa – nel momento in cui avvenne la tragedia in quel Perugia – Juventus del 1977 – che i calciatori di entrambe le squadre, di concerto con l’arbitro, interromperanno il gioco per qualche secondo, proprio per ricordare il momento esatto della morte in campo di Curi.

Un momento che sarà vissuto con grande commozione dai tifosi del Grifo, che proprio nella partita con il Cittadella, il 30 ottobre, possono tornare nella loro Curva Nord.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!