Ritorno a casa per il nuovo Questore di Terni. Domenico Gregori, insediatosi ieri mattina, ha vissuto fino all'età di 15 anni ad Otricoli piccolo comune ternano, dove ancor oggi, a prescindere dal nuovo incarico, è abituato a trascorrere parte delle ferie.
Questa mattina il dottor Domenico Gregori dopo aver deposto una corona al monumento ai caduti della Polizia di Stato, ha incontrato i funzionari e il personale della questura di Terni. Poi dopo l'incontro con il Prefetto, è seguito quello con i rappresentanti dell'informazione. In questo caso il nuovo questore era accompagnato da Luca Sarcoli ed Elisa Cozza.
Domenico Gregori ha tracciato il punto della situazione, individuando le direttrici da percorrere. In modo particolare ha affermato di voler riproporre il progetto del poliziotto di quartiere, intensificando gli incontri nelle scuole affinché i cittadini si sentano sempre più vicini “a chi indossa la divisa”.
In modo particolare, però, il nuovo Questore, ha annunciato di voler debellare il fenomeno dei furti in appartamento, “un fenomeno ritenuto dalla comunità ternana molto fastidioso”. Anche per questo motivo cercherà di convincere le amministrazioni locali, a partire da quella ternana, di spingere il piede sull'acceleratore per completare i progetti di videosorveglianza. In questo modo le risorse umane potrebbero essere ricollocate nel migliore dei modi per la prevenzione dei reati.
Nei prossimi giorni il nuovo Questore incontrerà i rappresentanti istituzionali provinciali.