Cucinelli investe in Abruzzo, attesi oltre 350 posti di lavoro entro il 2024

Cucinelli investe in Abruzzo, attesi oltre 350 posti di lavoro entro il 2024

Massimo Sbardella

Cucinelli investe in Abruzzo, attesi oltre 350 posti di lavoro entro il 2024

Mar, 04/04/2023 - 09:22

Condividi su:


Sgravi fiscali e facilitazioni, la casa di moda di Solomeo pronta a creare un polo sartoriale a Penne

Brunello Cucinelli è pronto ad investire in Abruzzo, per creare un secondo grande polo produttivo, dopo quello di Solomeo. Trattative in corso per acquistare a Penne, terra che vanta già una tradizione nel settore della maglieria con le produzioni di Brioni Roman Style, alcuni capannoni dismessi e due ettari di terreno nella zona artigianale di Ponte Sant’Antonio,

Il sindaco della cittadina abruzzese, Gilberto Petrucci, si è attivato per dare risposte alle richieste della casa di moda di Solomeo, che chiede la disponibilità alcuni servizi, un depuratore e la connessione internet veloce. Presupposti essenziali per investire a Penne. Dove, oltre a personale in parte già qualificato, la Brunello Cucinelli potrà usufruire di un regime fiscale particolarmente vantaggioso. Cosa che potrebbe portare a Penne anche un altro importante marchio della moda, per ricostituire un polo dell’abbigliamento.

In Abruzzo il potenziale arrivo di Brunello Cucinelli viene atteso con grandi aspettative. Anche perché il piano industriale prevedrebbe l’attivazione, entro il 2024, di 350-400 posti di lavoro, in particolare per fasonisti.

Un investimento, quello in Abruzzo che, come avvenuto per l’acquisizione del 43% del Lanificio Cariaggi nelle Marche, non comporterà spostamenti di produzione dal polo umbro, sul quale anzi, contemporaneamente, la casa di moda continua ad investire.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!