Croce Verde, un ambulatorio mobile grazie alla Fondazione Carispo

Croce Verde, un ambulatorio mobile grazie alla Fondazione Carispo

Redazione

Croce Verde, un ambulatorio mobile grazie alla Fondazione Carispo

Dom, 02/05/2021 - 13:13

Condividi su:


La Croce Verde di Spoleto amplia i propri servizi a sostegno della popolazione, in cantiere anche un altro progetto con l'aiuto della Fondazione Carispo

In questo particolare periodo di emergenza legato al Coronavirus, l’Associazione Croce Verde Spoleto ha realizzato, grazie al contributo della Fondazione Ca.Ri.Spo., un ambulatorio mobile, trasformando in modo idoneo un’ambulanza di proprietà dell’associazione.

Tale progetto è nato dall’esigenza di dotare la comunità, di uno strumento idoneo ad essere utilizzato come ambulatorio per effettuazione di tamponi, test sierologici e vaccini a supporto del sistema sanitario regionale.

“Il sostegno al settore sociale e socio-sanitario del nostro territorio – ricordano dalla Croce Verde – è uno dei principali obiettivi dell’associazione, ed è fondamentale poter contare sulla Fondazione Ca.Ri.Spo., come già successo negli anni passati, soprattutto nel periodo di grave emergenza sanitaria che stiamo tutti vivendo.

Tale progetto si inserisce in un obiettivo a più ampio raggio correlato alla difficile situazione sanitaria, sociale ed economica che stiamo vivendo, poiché la pandemia legata al Covid-19 ha generato difficoltà per tutti ed in particolare nei soggetti più fragili. Si è verificata una significativa riduzione dei servizi alla persona e dei servizi in generale, tante persone si sono trovate nella condizione di essere sole, senza poter uscire o senza avere il supporto di familiari o amici anche per lo svolgimento delle più semplici attività quotidiane.

E’ proprio per tali motivi che con il contributo della Fondazione Ca.Ri.Spo. stiamo realizzando anche un altro importante progetto, che si concretizzerà con l’acquisto di un mezzo, finalizzato al trasporto e all’accompagnamento attivo degli utenti deaumbulanti, in particolar presso i laboratori analisi e i centri vaccinali. Il supporto all’utenza si concretizzerà inoltre con la consegna dei farmaci a domicilio, il ritiro di ricette ed impegnative presso gli studi medici, l’acquisto di medicinali prescritti o da banco in farmacia, e la prenotazione di visite specialistiche presso gli sportelli CLIP”.

La Croce Verde ha creato, per la ricezione delle richieste, un apposito sportello informativo, con un numero dedicato: 0743/675657, operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12 attraverso il quale gli utenti o persone da loro delegate, telefonando alla sede, potranno richiedere i servizi sopra citati.

Il presidente Benito Ammetto e l’associazione Croce Verde Spoleto intendono pubblicamente ringraziare la Fondazione Carispo per il significativo sostegno concesso per la realizzazione di tali progetti e per il supporto importante che costantemente garantisce alla nostra città e a tutta la comunità.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!