Croce di fiaccole per le vittime del Coronavirus - Tuttoggi.info

Croce di fiaccole per le vittime del Coronavirus

Redazione

Croce di fiaccole per le vittime del Coronavirus

La sentita e suggestiva iniziativa dei frati francescani del Sacro Convento di Assisi
Lun, 13/04/2020 - 17:01

Condividi su:


Tra i vari momenti di celebrazione della Santa Pasqua, che si sono svolti in questi giori, i i frati del Sacro Convento di Assisi ne hanno realizzato una particolarmente suggestiva e toccante.

Nella piazza vuota e silenziosa della Basilica Inferiore di San Francesco d’Assisi hanno posizionato una croce di fiaccole che ha illuminato per tutta una notte la piazza.

“La croce che per san Francesco è la luce di Dio diventa in questi giorni per i francescani simbolo di speranza dell’umanità chiamata a rinascere e risorgere”. rende noto il direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi, padre Enzo Fortunato.

“Con questo gesto di luce i frati hanno voluto ricordare chi non ce l’ha fatta e soffre a causa del coronavirus affidando al Santo di Assisi le loro preghiere e il dolore che portano nel cuore”.

Foto credit sanfrancesco.org

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!