Crisi d'impresa, il corso consegna l'attestato a 57 professionisti - Tuttoggi.info

Crisi d’impresa, il corso consegna l’attestato a 57 professionisti

Redazione

Crisi d’impresa, il corso consegna l’attestato a 57 professionisti

Iniziativa promossa da Unipg, Ordine degli avvocati e Ordine dei commercialisti di Terni
Dom, 17/11/2019 - 11:36

Condividi su:


Nella giornata di sabato 16 novembre sono stati consegnati gli attestati di partecipazione ai 57 professionisti, commercialisti e avvocati, che hanno raggiunto almeno 30 crediti seguendo il corso di alta formazione specialistica sul tema ‘Il codice della crisi d’impresa e i compositori della crisi da sovraindebitamento’ che si è svolto a palazzo Gazzoli a Terni. Promosso dall’Università degli studi di Perugia, dall’Ordine degli avvocati di Terni e dall’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Terni, il corso ha formato i professionisti partecipanti grazie a otto lezioni tenute da magistrati ed esperti provenienti da tutta Italia. “Siamo soddisfatti della numerosa partecipazione – ha commentato il presidente dell’Ordine dei commercialisti di Terni Carmelo Campagna –, denota un forte interesse da parte dei professionisti che hanno potuto aggiornarsi e dotarsi di conoscenze utili e importanti, in particolare in vista dell’approvazione del nuovo Codice sulla crisi d’impresa che entrerà in vigore ad agosto 2020 e porterà delle novità tecniche sostanziali”.

La nuova riforma, infatti, prevede dei passaggi importanti e porterà delle novità anche per i consumatori e per l’aspetto del sovraindebitamento, per questo è richiesta una particolare preparazione.  “Viviamo in un contesto difficile – ha concluso Campagna – tra crisi persistente e difficoltà di accesso al credito. Iniziative come questa sono importanti perché permettono di assistere al meglio le nostre imprese e di utilizzare tutti gli strumenti messi a disposizione dal legislatore”.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!