Crisi da Coronavirus, i ristoratori del centro: così si mangia sicuri - Tuttoggi.info

Crisi da Coronavirus, i ristoratori del centro: così si mangia sicuri

Redazione

Crisi da Coronavirus, i ristoratori del centro: così si mangia sicuri

La lettera aperta contro la paura dei clienti
Sab, 07/03/2020 - 15:38

Condividi su:


Di fronte all’emergenza Coronavirus, lettera aperta dei ristoratori del centro storico di Perugia, che invitano a continuare a frequentare i locali dell’acropoli nel massimo rispetto della sicurezza e del benessere di tutti.

Tra i primi firmatari dell’appello i titolari dei ristoranti Osteria N 13, in via della Gabbia, e Cammino Garibaldi, in corso Garibaldi.

La lettera

Mangiare al ristorante è un azione sicura: un tavolo è convenzionalmente largo 80 cm e la distanza del commensale dal tavolo è di 50 cm. Quindi due persone che mangiano in un ristorante restano a una distanza maggiore di 1,5 metri.

Nei ristoranti del centro si rispetteranno le ordinanze finalizzate al contenimento dell’emergenza sanitaria in corso senza perdere la voglia di stare insieme davanti a del buon cibo o a un bel bicchiere di vino. Inoltre, per rispettare la serenità di dipendenti e clienti, abbiamo deciso di aumentare le distanze tra i tavoli, rinunciando a qualche coperto e a regolamentare gli accessi, prevedendo dei turni di servizio.

Invitiamo tutti i colleghi a intervenire in tal senso, per comunicare in maniera coordinata l’immagine di una città responsabile ma che rimane aperta.
Combattiamo il virus, ma continuiamo a vivere bene e a tenere in vita la nostra città!
“.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!