Cresce l'aeroporto di Perugia, record di passeggeri ad Aprile - Tuttoggi.info

Cresce l'aeroporto di Perugia, record di passeggeri ad Aprile

Redazione

Cresce l'aeroporto di Perugia, record di passeggeri ad Aprile

Gio, 03/05/2012 - 10:43

Condividi su:


L'aeroporto di Perugia San Francesco d'Assisi ha festeggiato ieri il record di passeggeri in transito registrato ad Aprile.

La Sase, la società che gestisce lo scalo Perugino, ha reso noto ieri che nel solo mese di Aprile l'aeroporto ha visto il passaggio di oltre 20mila passeggeri, “quasi cinquemila in più rispetto allo scorso anno (+31%)”.

Lo scalo è stato fortemente rilanciato da investimenti della regione, che ne ha fatto un nodo strategico del proprio approccio per il rilancio del turismo in Umbria. In tal senso rientrano gli investimenti per la realizzazione del nuovo Terminal, inaugurato all'inizio del 2012, e quelli per favorire l'insediamento di nuove rotte della compagnia low cost Ryanair, come il collegamento con l'aeroporto di Bergamo.

La Sase ha detto ieri di prevedere per il 2012 un'ulteriore crescita “a due cifre”, che porti lo scalo ai 200-250 mila passeggeri l'anno.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!