Covid, morto Foccià | A Perugia altri 31 positivi, nuovi casi in Regione

Covid, morto Foccià | A Perugia altri 31 positivi, nuovi casi in Regione

Redazione

Covid, morto Foccià | A Perugia altri 31 positivi, nuovi casi in Regione

Mer, 14/10/2020 - 18:03

Condividi su:


E’ Giuseppe Foccià il 77enne morto martedì all’ospedale di Perugia per complicazioni legate al Covid. Si tratta della 91esima vittima in Umbria dall’inizio della pandemia, la 15esima tra i residenti a Perugia. Giuseppe era il papà di Angelo Foccià, il maresciallo dei carabinieri morto nel 1999 mentre era in missione in Bosnia Erzegovina.

Covid, a Perugia altri 31 positivi

Nelle ultime 24 ore a Perugia si contano altri 31 positivi al Coronavirus. Solo 3 le persone dichiarate guarite. Con il numero dei positivi che sale a 439. la maggior parte sono asintomatici o con sintomi lievi. Ma ci sono anche 23 ricoveri, di cui 3 in terapia intensiva.

All’ospedale Santa Maria della Misericordia i pazienti Covid in totale sono 30, di cui 6 in terapia intensiva.

Nuovi casi in Regione

Intanto, tra i positivi ci sono nuovi casi in Regione. Questa volta i contagi hanno coinvolto personale dell’Assemblea legislativa umbra. E a Palazzo Cesaroni sono scattate le quarantene di chi è venuto a contatto con le persone contagiate.

Primo giorno di tamponi a Santa Lucia

Prosegue l’attività di tracciamento e verificare sui contatti delle persone risultate positive. Primo giorno per la nuova postazione pit stop spostata dalla Usl da piazzale Europea al parcheggio di Umbra Acque a Santa Lucia. Lunghe file nella prima mattinata, poi dopo le 10 la situazione si è stabilizzata. Per evitare comunque code di auto, la Usl sta pensando di inserire nell’invito a presentarsi per il tampone, oltre al giorno, anche l’orario indicativo, così da spalmare gli arrivi durante la giornata.

Chi viene chiamato per il tampone

A regime la Usl pensa di poter effettuare circa 50 tamponi l’ora in questa postazione. Alla postazione devono presentarsi coloro che hanno ricevuto la chiamata da parte della Usl. E cioè coloro che, in base alle valutazioni dei medici di base, presentano sintomi sospetti o i contatti dei soggetti già risultati positivi individuati attraverso l’indagine epidemiologica.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_perugia

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!