Commemorato oggi a Perugia il Carabiniere Angelo Foccià, caduto in missione in Bosnia Erzegovina nel 1999 - Tuttoggi

Commemorato oggi a Perugia il Carabiniere Angelo Foccià, caduto in missione in Bosnia Erzegovina nel 1999

Redazione

Commemorato oggi a Perugia il Carabiniere Angelo Foccià, caduto in missione in Bosnia Erzegovina nel 1999

La celebrazione si è svolta presso il cimitero di Castel Del Piano – Bagnaia, dove sono stati deposti dei fiori sulla tomba del militare
Ven, 15/11/2019 - 15:37

Condividi su:


Si è svolta questa mattina, a Perugia, la commemorazione del Carabiniere Angelo FOCCIA’, deceduto il 03 giugno 1999 in Bosnia Erzegovina. L’evento si colloca nell’ambito della 11^ giornata del ricordo dei caduti nelle missioni internazionali per la pace.

Per la circostanza, i familiari e l’Arma dei Carabinieri, in servizio attivo e in congedo, hanno ricordato il giovane Carabiniere tragicamente scomparso, all’età di soli 30 anni, nell’adempimento del dovere.

La celebrazione si è svolta presso il cimitero di Castel Del Piano – Bagnaia, dove sono stati deposti dei fiori sulla tomba del militare, a seguito di un breve momento di preghiera, al quale hanno preso parte, tra gli altri, il Comandante della Legione Carabinieri Umbria – Generale di Brigata Massimiliano Della Gala, il Colonnello Giovanni Fabi – Comandante Provinciale dei Carabinieri di Perugia e una rappresentanza dei Carabinieri della Compagnia CC di Perugia e dell’Associazione Nazionale Carabinieri. La funzione è stata officiata dal Cappellano Militare Don Aldo Nigro.

Il Generale Della Gala, al termine del momento di preghiera, ha espresso parole di affetto e vicinanza ai familiari del Carabiniere FOCCIA’, al papà Giuseppe, alla mamma Antonietta e alla sorella Elisabetta. Una vicinanza forte, quella dell’Arma, a dimostrazione che, nonostante l’inesorabile trascorrere del tempo, il legame si rafforza sempre più, nel vivo ricordo di Angelo.

Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!